Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Settimana dello Shiatsu, anche ad Atessa si parla dell’antica arte per la salute

Il 25 settembre l'incontro con operatori e professionisti

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

ATESSA – Sette anni in una settimana, questo il titolo della VII edizione dell'evento dedicato allo Shiatsu e coordinato dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISieo) che prevede appuntamenti ed incontri nella settimana dal 18 al 25 settembre su tutto il territorio nazionale.

Un traguardo per gli operatori e non solo, grazie al crescente interesse ed alla collaborazione con professionisti del mondo della cura, dell’arte e del sapere umano, “per una disciplina – come spiegano gli organizzatori - che può dare un contributo all’educazione alla salute perché è in grado di stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali”.

A celebrare l’esperienza maturata in questi anni, anche ad Atessa uno degli eventi locali in collaborazione con i soci FISieo. Martedì 25 settembre a partire dalle ore 15.30 l’appuntamento presso la Sala Polivalente del Comune di Atessa per conoscere ed approfondire i diversi aspetti di una delle discipline più interessanti.

Ad aprire il pomeriggio sarà l’intervento di Anna Nozzi, operatrice Shiatsu FiSieo che si occuperà di approfondire il legame tra shiatsu e respiro. Lo psicoterapeuta il Dott. Giovanni Ruggiero per conoscere “1001 Ragioni del Benessere” fino ad indagare su “ImprovvisAZIONE” insieme all’Associazione Culturale Transumanza Artistica.

Dalle 17.00 dimostrazione di Trattamento Shiatsu con l’operatrice Professionista Valentina Palena, a seguire l’intervento della Dottoressa Antonella Montalto che si occuperà di medicina integrata, congiunzione tra spirito e materia, prima di concludere con la counselor Samya Ilaria Di Donato per l’approfondimento su Benessere e Potere dei Colori.

Un programma dettagliato per l’incontro che si rivolge agli esperti ma anche a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dello shiatsu a partire dalla conoscenza degli aspetti dell’arte del benessere, integrando competenze e specializzazioni professionali.


 

 


 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK