Festeggia oggi il suo decimo compleanno la Piccola Noemi Sciarretta, la Bambina affetta da atrofia muscolare spinale (Sma1), che ha commosso tutta l'Italia.
Grazie al suo coraggio e a quello dei suoi genitori è nato il “Progetto Noemi” per portare all’attenzione del grande pubblico le problematiche e le esigenze delle famiglie con disabilità gravissime.
Per sabato 4 giugno è prevista un evento a sorpresa nel Teatro Marrrucino di Chieti , organizzato daUao Spettacoli e Progetto Noemi in collaborazione con Kiwanis Club Chieti Pescara 'G. D'Annunzio', il cui intero ricavato sarà devoluto a supporto delle iniziative dell’Progetto Noemi.
I biglietti sono acquistabili sul sito ciaotickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/buon-compleanno-noemi-chieti.
Sono moltissime le iniziative che negli anni l’Onlus, fondata e diretta dal padre di Noemi, Andrea Sciarretta, è riuscita a portare a compimento a sostengo dei caregiver, contribuendo all’istallazione dei due postazioni di terapia sub-intensiva pediatrica nel reparto di Pediatria dell'ospedale “Santo Spirito” di Pescara, e raccogliendo fondi per l'installazione di un ascensore per anziani e disabili nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele.
Tantissimi auguri alla piccola Noemi dalla Redazione di Valsangro.net

