Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Successo per il tradizionale concerto di Santo Stefano

In centinaia sono accorsi per ascoltare le melodie eseguite dal complesso bandistico Salvatore Trovato

Condividi su:

Nuovo successo per il tradizionale concerto augurale di Santo Stefano a Casoli, tenutosi nella serata di martedì nella chiesa di Santa Reparata.

In centinaia sono accorsi per ascoltare i brani eseguiti magistralmente sotto la direzione del Maestro Simone Ferrari. Nella chiesa, gremita in ogni ordine di posto, sono risuonate dai brani più classici alle melodie più contemporanee nonché celebri composizioni di carattere natalizio.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Musicale “Mosè Ricci” e dal Complesso Bandistico “Salvatore Trovato – Città di Casoli”, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Tiberini

La selezione musicale, operata dal direttore e dai suoi collaboratori, ha trasportato il pubblico attraverso un viaggio emozionante e variegato. L'apertura con la "Marcia Caratteristica" di Nicola Centofanti ha creato un'atmosfera solenne, preparando il terreno per l'epica esecuzione del "Bolero" di Maurice Ravel.

Il pubblico è stato poi trasportato nell'universo cinematografico con "Nuovo Cinema Paradiso" di Ennio Morricone, seguita da un inaspettato scatto di energia con "Sir Duke" di Stevie Wonder. L'ouverture da "Tancredi" di Gioachino Rossini ha aggiunto un tocco classico e la solenne esecuzione del "Canone in Re Maggiore" di Johann Pachelbel ha affascinato gli spettatori.

Il culmine della serata è stato il coinvolgente "Christmas Medley" di Lorenzo Pusceddu, che ha portato il concerto a una chiusura festiva, lasciando il pubblico in un applauso scrosciante e il cuore pieno di emozioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook