Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Borrelli apre la stagione natalizia

Domenica si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della stagione natalizia ad Atessa

Condividi su:

Si è tenuta domenica, 3 dicembre, ad Atessa, l’inaugurazione della stagione natalizia, inizialmente prevista per sabato e poi rinviata di un giorno a causa del forte vento che imperversava nel territorio. 

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giulio Borrelli, ha dato il via al calendario degli eventi in programma per il periodo natalizio con una cerimonia in pompa magna, tenutasi nel centro storico della città sangrina in Piazza Benedetti. 

Alla manifestazione erano presenti, oltre al primo cittadino atessano, il vicesindaco con delega allo sport, Vincenzo Menna, l’assessore alle attività produttive, Enzo Orfeo, e l’assessora ai servizi sociali e cultura, Ilenia Tumini. 

“Diamo l'avvio a una stagione natalizia che è stata preparata con molto lavoro e si annuncia attraente e densa di suggestioni – ha affermato il sindaco Borrelli - . È stato possibile grazie all'impegno di tutta l’Amministrazione comunale, di Kommerciate, di tanti commercianti non solo di Atessa, e delle Associazioni cittadine.” 

“Il nostro calendario – ha spiegato il sindaco è vario e ricco di proposte: musica, divertimenti, possibilità di acquistare regali. Dagli oggetti artigianali per allestire i presepi domestici ai prodotti di artigianato di vario tipo, dalle prelibatezze gastronomiche ai vini di 54 cantine abruzzesi e oltre 200 etichette, organizzate dall'Associazione “Città del Vino” e gestita dai sommelier dell’A.I.S., dai giochi per i bambini e i più giovani ai profumi, alle gioiellerie: ce n'è per ogni gusto e per ogni età.

Inoltre, il sindaco Borrelli ha sottolineato come queste iniziative siano “anche un modo per rivitalizzare il Centro storico, che ha subìto, nel corso degli anni, le difficoltà di tanti altri paesi e città italiani. Non è, però, l'unico modo: c'è il Centro servizi al cittadino, all'inizio di corso Vittorio Emanuele, che funziona benissimo; ci sono i mutui della BCC Abruzzi e Molise, a tasso agevolato, per l'acquisto di casa da parte delle giovani coppie, gli incentivi a chi apre nuove attività, il sostegno ad una rete turistica per l'accoglienza, benefici fiscali a chi ha comunque una attività nel Centro storico.””

“Dopo convegni, analisi, discussioni, - ha concluso Giulio Borrelli - tiriamo le fila e mettiamo in campo iniziative concrete. Lo facciamo in collaborazione con chi abita e vive Atessa, con i commercianti e gli artigiani, con la BCC, con le Associazioni. Sono iniziative molteplici e varie, che confidiamo possano raggiungere l'obiettivo con l'impegno di tutti coloro che amano la nostra città”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook