Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tornareccio: via ai festeggiamenti in onore di San Rocco, della Madonna del Carmine e San Vincenzo Ferrer

Il 31 agosto la chiusura con il concerto di Alberto Radius e la sua Formula 3

Redazione
Condividi su:

TORNARECCIO – tutta la comunità si riunisce per onorare San Rocco, la Madonna del Carmine e San Vincenzo Ferrer. L’inizio delle celebrazioni già dalla mezzanotte di oggi, quando i fuochi pirotecnici annunceranno l’inizio delle festività patronali.

Dal 29 e fino al 31 agosto il programma che unisce i riti religiosi, con le messe e la Processione Eucaristica, alle celebrazioni civili con musica e intrattenimento nelle piazze del paese.

Martedì 29 agosto il giorno dedicato alla Festa del Perdono e a San Rocco: al mattino la messa e nel pomeriggio le confessioni e il Santo Rosario. Nel Santuario verrà celebrata, alle ore 20.00, la Messa Solenne presieduta da Sua Ecc.za Mons. Bruno Forte, al termine della quale prenderà avvio la Processione Eucaristica. Dalle 23.00 e per tutta la notte la Veglia in Santuario con l’esposizione del Santissimo Sacramento.

Mercoledì 30 agosto invece la Festa in onore della Madonna del Carmine, con le celebrazioni delle messe sin dal mattino, mentre la Fiera nel quartiere darà il via anche alle celebrazioni civili.

Alle ore 18.30 la messa solenne e alle 19.30 la processione con l’Effige della Madonna tra le vie del paese. A chiudere questa seconda giornata, sul palco in Piazza del Carmine, il concerto degli Effemme.

Giovedì 31 agosto invece i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferrer, alle 18.30 la messa prima dell’avvio della processione con l’immagine del Santo.

Alle 21.30 il concerto di Alberto Radius e la sua Formula 3 in Piazza della Fontana, prima dei tradizionali fuochi pirotecnici alle ore 24.00.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook