Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Al Bano in concerto per le feste patronali

Il cantautore pugliese si esibirà nell'ultima serata dedicata alle feste patronali

Condividi su:

Da Casoli arrivano le prime notizie sugli artisti che animeranno le serate delle Feste Patronali di Ottobre in onore di Santa Reparata e San Gilberto.

Già nella giornata di ieri era trapelata la notizia sul primo cantante ingaggiato dal comitato feste. L’annuncio di oggi è stato anticipato da un post sulle pagine social dello stesso comitato che lasciava poco all’immaginazione degli utenti: un immagine di Casoli sullo sfondo con un bicchiere di vino e un panino con la mortadella in primo piano.

Oggi, poco fa, l’annuncio dell’ingaggio di uno dei più celebri cantautori della musica Italiana: il Leone di Cellino San Marco, ovvero Al Bano. Il concerto dell'artista è previsto per l'ultimo giorno di festeggiamenti, il 9 ottobre. 

Analizziamo i numeri di questo straordinario artista, che ha incantato  le generazioni  degli anni 60-70-80: 59 dischi pubblicati di cui 37 in studio, 4 in live e 18 raccolte, 26 milioni di dischi pubblicati in tutto il mondo, 26 dischi d’oro, 8 dischi di platino e un Festival di Sanremo vinto nel lontano 1984.

Negli ultimi tempi Al Bano è tornato alla ribalta delle cronache per alcune frasi pronunciate sul presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, nel corso di una Puntata di Belve. Al Bano, parlando con la giornalista Francesca Fagnani, ha affermato: “In qualche modo una buona parte di ragione ce l’ha, ma ha anche la parte del torto”.

Affermazioni finite su tutti il giornali nei giorni successi, ma nella stessa intervista lo stesso Carrisi ha condannato gli orrori della guerra in Ucraina: “Io non approvo ciò che ha fatto Putin, chi lo approverebbe? Invadere quel Paese mi ha dato fastidio, e non solo a me. Sono violazioni. Putin, la sera vai a dormire? Avrai un letto e potrai dare una carezza ai tuoi cari? Perché non pensi a chi non potrà più avere un tetto, una casa, una famiglia? Questa è la domanda che farei a Putin". 

Condividi su:

Seguici su Facebook