Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Transiberiana d’Italia, il treno anni 30 che attraversa l’Abruzzo arriva in Rai

Linea Bianca dedica la puntata alla nostra Regione, tra le meraviglie anche il passo lento sulle rotaie tra i borghi più belli

Condividi su:

Un treno come non se ne vedevano da tempo, il passo lento di una carrozza anni 30 che percorre le meraviglie d’Abruzzo, vanto per gli occhi e l’animo, ancora di più in questi giorni di tragedie e di coraggio e forza tutto abruzzese.

Il treno sulle rotaie che ha percorso le stazioni di Palena, Roccaraso, e poi Sulmona, tra la Majella, Pescocostanzo le tradizioni, le care montagne e le cime innevate sbarca su Rai 1 grazie all’appuntamento di Linea Bianca, in onda oggi 28 gennaio alle ore 14.00.

Un motivo d’orgoglio un po’ per tutti gli abruzzesi, per quelli che sul treno sono saliti ammirando e ricordando un turismo lento che spesso viene dimenticato, ma prezioso per quei piccoli borghi che restano nascosti e che rivelano l’essenza di una tipicità che è parte della nostra Regione.

Grazie ad un gruppo di amici la Transiberiana d’Italia negli ultimi anni ha visto salire tantissimi turisti e appassionati registrando in quasi tutte le occasioni il "tutto esaurito".

Un viaggio suggestivo e caratteristico, per gli occhi e per i ricordi, accompagnato dalle parole di tanti che a bordo del treno sono saliti per raccontare le meraviglie, con aneddoti e specialità locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook