Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Casoli: tutto pronto per il via alle Feste Patronali

Grande spazio anche alla musica con i concerti di Marco Masini e Arisa

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CASOLI – tutto pronto per la tradizione delle feste patronali in onore di Santa Reparata e San Gilberto nei giorni del 7, 8 e 9 ottobre. Già dalla notte di oggi si attenderà l’accensione delle luminarie e l’apertura ufficiale dei festeggiamenti intensi per tutta la cittadina.

Quest’anno saranno due i concerti importanti, nella sera di domenica 8 agosto salire sul palco di Piazza Brigata Maiella sarà Marco Masini in una delle tappe del suo nuovo tour, mentre nella serata del 9 agosto sempre nella stessa piazza, sarà la volta delle note intense della cantante Arisa con il suo “Ho perso il mio amore” tour. Ma oltre alla musica si mescola un ricco programma di riti e tradizioni religiose.

Domenica 8 ottobre uno dei momenti più importanti e significativi, la tradizionale sfilata dei Donativi e delle Conocchie nelle vie del centro storico: abiti tradizionali, bambini e grandi per sfilano lungo le vie del centro storico portando nelle Conocchie tutti i prodotti preparati dagli abitanti dei quartieri e delle contrade.  Una giornata di allegria, che ricorda le usanze di una volta, arricchita da carri allestiti per ricordare i momenti della vita contadina.

A risuonare tra le vie del paese, nel corso della sfilata, sarà il complesso bandistico Salvatore Trovato – Città di Casoli, ospiti in questa edizione delle feste patronali, sarà invece il complesso bandistico della città di Bracigliano per la sfilata e per i concerti nel corso della giornata di sabato 7 ottobre.

Diversi gli appuntamenti che accompagneranno la tradizione, in uno dei momenti più sentito da tutta la comunità. 

Tra le immagini anche il programma dettagliato. 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK