Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Atelier Creativo": progetto al via ad Atessa

Condividi su:
 
Il progetto “Atelier Creativo” al via ad Atessa è  basato sul principio ecosostenibile delle “4 R”: ridurre, cioè scegliere prodotti con poco scarto (riutilizzabili) o poco imballaggio da smaltire; riutilizzare: impegnarsi a far durare il più possibile un bene, impiegandolo anche per altri scopi; riciclare: utilizzare materiali riciclabili (legno, carta, plastica, ferro); recuperare: riprendere i vecchi addobbi, utilizzare i materiali di scarto delle aziende o alberi, rami, pneumatici, pallet, vecchie porte, stoffe, cartoni, bottiglie di plastica e tutto quanto nella fantasia di ognuno.
 
Si possono scegliere, per l’addobbo, una o più zone del paese; l’uso di energia elettrica dovrà essere escluso dai progetti che avranno a disposizione un budget massimo di 500 euro.
 
Il progetto dovrà essere presentato al Comune entro il 12 novembre, sarà messo al voto popolare su Facebook. Vi aiuteremo, con le nostre maestranze, nell’allestimento degli addobbi sospesi o ingombranti.
 
Riteniamo che il Natale possa e debba essere un’occasione di coesione e condivisione in cui coltivare, anche con allegria e fantasia, il senso d’appartenenza alla propria terra. Un momento di serenità e spensieratezza da incentivare unitamente all'estro creativo dei nostri concittadini.
 
Mandate le vostre idee a info@comunediatessa.it
Condividi su:

Seguici su Facebook