Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scopriamo il Cammino d'Abruzzo ideato dall'Associazione Abruzzo a piede libero

Andiamo alla scoperta di un progetto per la realizzazione di un percorso sostenibile all'interno della regione

Condividi su:

Oggi andiamo alla scoperta del “Cammino d’Abruzzo” ideato dall’Associazione “Abruzzo a piede libero” e promosso dell’università degli studi di Teramo.

Il Cammino si sviluppa interamente sul territorio regionale lungo un circuito a forma di anello. L’intero percorso, suddiviso in 33 tappe, è percorribile a piedi, in mountain-bike ed alcune tratte sono adatte anche a persone con disabilità motorie.

L’escursionista percorrerà 660 km immerso nelle infinite meraviglie della nostra regione, esplorando sentieri collinari, montani e costieri, ed avrà la possibilità di attraversare borghi, frazioni e comuni delle quattro province abruzzesi.

“L’intento è quello di promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio attraverso lo strumento del turismo lento, stimolando la visita attenta e responsabile dei turista e sensibilizzando le comunità residenti verso una più completa attivazione delle risorse locali” afferma Orietta D’Armi, presidente dell’associazione “Abruzzo a piede Libero”.

Il progetto – conclude la D’Armi – verrà divulgato, attraverso le agenzie turistiche d’Europa ed extra-Europee, affinché  tutti gli amanti del camminare nella natura possano venire a conoscere il nostro territorio  con tutte le peculiarità che lo rendono territorio unico al mondo.”

Ogni informazione sul progetto è disponibile sul sito www.ilcamminodabruzzo.it. 

Condividi su:

Seguici su Facebook