Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Il comune promuove il progetto Erasmus Città del Vino "Wine_Me"

L'amministrazione ha deciso di promuovere sul proprio territorio il bando del progetto Erasmus progettato dall'Associazione Nazionale Città del Vino

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Paglieta lavora in stretta sinergia con la scuola, accogliendo l’invito dell’Associazione Nazionale “Città del Vino” di promuovere sul territorio comunale il bando del progetto Erasmus “Wine_Me: transnational approach towards Food and Wine Tourism”.

Al centro del progetto, di cui l’Associazione Nazionale Città del Vino, ci sono i territori vinicoli d’Europa ossia i venticinque beneficiari avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale all’estero, quando l’emergenza covid lo permetterà.

Il bando di selezione è interessato ai neodiplomati degli istituti scolastici secondari superiori di indirizzo agrario, turistico- alberghiero e commerciale. Gli studenti selezionati per il Programma Erasmus plus – Progetto “Wine Me” e per l’assegnazione di una borsa di studio per il tirocinio formativo, saranno impegnati in aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici in Portogallo per la durata di quattro mesi.

Il progetto mira a formare tre figure professionali: tecnico enologo, tecnico del marketing agroalimentare e tecnico della valorizzazione di percorsi enogastronomici.

“Invito gli studenti a partecipare al progetto perché le borse di studio che verranno assegnate - afferma il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani - daranno ai giovani studenti italiani beneficiari, l’opportunità di formarsi e ampliare le proprie competenze professionali all’estero. Le borse di studio, copriranno i costi di viaggio, alloggio e vitto, assicurazione, volo andata e ritorno per ciascun partecipante, oltre alla ricerca dell’azienda idonea al profilo e alle caratteristiche di ognuno di loro.”

Tutta la documentazione, reperibile su www.erasmus-wineme.eu, dovrà essere inviata esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@erasmus-wineme.eu entro e non oltre il 24/03/2021.

È obbligatorio utilizzare i format appositamente previsti ed inserire come oggetto della mail la dicitura: Candidatura progetto WINE_ME

Condividi su:

Seguici su Facebook