Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Adesso in 24 uffici postali del Chietino si può prenotare lo SPID ed altre operazioni tramite app o Whatsapp

Ora sarà possibile prenotare tramite l’app “Ufficio Postale” o con Whatsapp un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID o per tutte le altre operazioni, evitando così la fila allo sportello

| di Armando Travaglini
| Categoria: Territorio
STAMPA

Ora sarà possibile prenotare tramite l’app “Ufficio Postale” o con Whatsapp un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID o per tutte le altre operazioni, evitando così la fila allo sportello.

Il servizio, disponibile in 6 uffici postali di Chieti, in provincia è attivo anche per le sedi di Atessa, Brecciarola, Casoli, Fossacesia, Francavilla al Mare (via Duca degli Abruzzi), Francavilla al Mare 1 (via Nazionale Adriatica Sud), Francavilla al Mare Rione Alcione, Francavilla al Mare Rione Foro, Gissi, Guardiagrele, Lanciano (via Guido Rosato), Lanciano 1 (via Vittorio Veneto), Lanciano 2 (via del Mare), Orsogna, Ortona (corso Matteotti), Ortona 1 (via Cascella), Piazzano di Atessa, Ripateatina, Sambuceto, San Salvo (via dello Sport), Scerni, Tricalle, Vasto (via Giulio Cesare) e Vasto 1 (via Cavour).

Per accedere al servizio tramite l’app Ufficio Postale sarà sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

Per richiedere il ticket elettronico con Whatsapp sarà invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e avviare una chat. A questo punto si dovranno seguire le indicazioni dell’operatore virtuale di Poste Italiane che vi proporrà, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, l’indirizzo e il numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione.

In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Queste procedure possono essere applicate anche per prenotare un’appuntamento allo sportello per tutte le altre operazioni sia finanziarie sia postali. I cittadini, che sono in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica, possono richiedere lo SPID comodamente da casa tramite l’app “Poste ID”.

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK