Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alta pressione in arrivo: weekend di sole e temperature in salita

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Dopo qualche nuvola di passaggio negli ultimi giorni ecco che il fine settimana sembra rappresentare una vera svolta, con temperature in salita tanto da portare il primo vero caldo primaverile e massime che arriveranno a toccare anche i 18 gradi.

Tutto merito dell’alta pressione in arrivo dall’Europa Occidentale, condizione che influenza tutto il versante Adriatico, ma che non risparmierà gran parte dello stivale.

Questa nuova rimonta però garantisce un tempo perlopiù stabile, cielo sereno e qualche leggero annuvolamento visibile in maniere più lieve tra le giornate di sabato e domenica. Non cambiano però le temperature che restano molto gradevoli e sembrano farci compagnia anche per l’inizio della prossima settimana.

Insomma, pronti per godere di un weekend al profumo di primavera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro:

GIOVEDI – il cielo si presenta libero e sereno per tutta la giornata, visibile l’effetto dell’alta pressione che tiene lontane le nuvole. I venti sono ancora moderati, ma le temperature sono in aumento comprese infatti tra 4 e 13 gradi.

VENERDI – non cambiano le previsioni in questa giornata, il cielo resta ancora sereno confermandosi senza cambiamenti fino alla sera. Lieve aumento delle temperature fino a toccare già i 15 gradi nei valori massimi, minime stabili intorno a 4 gradi.

SABATO – cielo sereno e libero al mattino, solo nelle ore centrali e nel pomeriggio potrebbero verificarsi leggeri passaggi nuvolosi, ma già alla sera prevale una condizione di stabilità. Ancora in salita le temperature, le massime potranno toccare anche i 17 o 18 gradi.

DOMENICA – una bella giornata soleggiata e con qualche lieve addensamento che non desta alcuna preoccupazione. Si escludono peggioramenti anzi, verso sera, si assiste ad un graduale miglioramento. Sole e caldo con massime stabili intorno a 17 gradi. Lievemente più alte anche nel orso della notte, le minime arrivano a toccare anche i 6 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook