Il Sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, a nome di tutta la cittadinanza ha inviato le proprie congratulazioni con un comunicato stampa allo scrittore Remo Rapino vincitore della 58° edizione del prestigioso Premio Campiello.
L’autore di “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” è stato ospite lo scorso agosto del festival d’annunziano organizzato dall’amministrazione comunale “Ariel a Castello”.
“Siamo davvero contenti – afferma il primo cittadino – che il Premio Campiello sia andato al Prof. Rapino che quest’estate abbiamo avuto l’onore di ospitare a Casoli. Già in quell’occasione eravamo rimasti entusiasti dalla sua bravura e dall’estrema passione che ha manifestato nel corso dell’ultima serata di Ariel al Castello.”
“Aver avuto la possibilità di ospitare uno scrittore di questo calibro – aggiunge Tiberini – è stato per noi motivo di grande orgoglio. Non possiamo che fargli di nuovo i complimenti e augurargli ancora tanto successo!”.
A margine del comunicato del primo cittadino possiamo leggere: la rassegna dannunziana si propone ogni anno di portare nel nostro Paese scrittori e artisti, abruzzesi e non solo, per promuovere e diffondere arte e cultura.Quest’anno l’obiettivo è stato centrato in pieno. Il prof. Rapino è stato infatti l’ospite speciale dell’ultima serata del Festival D’Annunziano, martedi 11 agosto, in occasione della quale abbiamo apprezzato le capacità indiscusse dello scrittore e la sincerità di Bonfiglio Liborio.

