Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Abruzzo, ultimi giorni per l’iscrizione al concorso nazionale 'Oscar Green'

Obiettivo: premiare i giovani agricoltori per la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione in campagna

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Ultimi giorni per iscriversi ad Oscar Green 2020, il concorso nazionale di Coldiretti Giovani Impresa che ogni anno premia i giovani agricoltori per la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione in campagna e che, quest’anno, ha come slogan “Innovatori di Natura”.

Un’edizione che, nonostante l’emergenza Covid, sta registrando attenzione e curiosità da parte delle aziende che vogliono partecipare.

“Nonostante il momento di difficoltà la voglia di fare e la creatività dei giovani agricoltori non si ferma – commenta Giuseppe Scorrano, delegato di Coldiretti Giovani impresa Abruzzo - Oscar Green ogni anno racconta le storie di giovani agricoltori under 40 protagonisti di un'agricoltura sempre più sensibile alla tutela dell'ambiente, alla biodiversità, all’innovazione di prodotto e di processo. Si tratta di uno spaccato importante sull’andamento dell’imprenditoria agricola più viva e anche un'occasione di promozione e di confronto per le aziende agricole che si iscrivono”.

Sei categorie in concorso: “Impresa 4.Terra”, per la tecnologia, l’innovazione e la comunicazione; “Campagna Amica” per la promozione del Made in Italy attraverso la vendita diretta; “Sostenibilità”, per le buone pratiche di tutela dell’ambiente; “Fare rete”, per quelle aziende che hanno saputo creare legami lavorativi con l’agricoltura; “Noi per il sociale”, dedicato a quelle aziende aperte anche a progetti sociali con servizi dedicati alle fasce più deboli; “Creatività” che vuole premiare la creatività di idea, che apporti un’innovazione di prodotto e/o di processo.

Per iscriversi  basta visitare il sito di Coldiretti Giovani Impresa (https://giovanimpresa.coldiretti.it/oscar-green/accesso/) o rivolgersi agli uffici Coldiretti.

La scadenza, posticipata per l’emergenza Covid, è fissata al 30 giugno. Il concorso prevede una fase regionale e una finale nazionale.

redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK