Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il weekend è con le nuvole, ma le temperature restano stabili e gradevoli

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Un generale bel tempo è stato protagonista di questo avvio del mese di marzo, facendo sentire già il profumo della primavera.

Il weekend sembra non cedere verso il cattivo tempo, ma bisogna fare i conti con qualche passaggio nuvoloso, senza escludere deboli precipitazioni che potrebbero arrivare proprio nella giornata di domenica

Una situazione comune un po' su tutto lo stivale e in Abruzzo dove, tra sabato e domenica si aspetta il ritorno della pioggia, anche se con precipitazioni di lieve intensità.  

Anche se il cielo non è totalmente sereno, continuano a confermarsi piuttosto alte le temperature che, dopo il vento di questi ultimi giorni, sono arrivate a toccare anche i 15 gradi nelle ore centrali.

Attenzione però, l'eccezionale caldo al di sopra delle medie del periodo potrebbe non durare a lungo, con qualche variazione proprio a causa dell'arrivo della perturbazione che, dalla fine di questa settimana, potrebbe far sentire i suoi effetti anche a partire dal giornata di lunedì.

Insomma, questa situazione di bel tempo potrebbe riservarci presto qualche sorpresa ma, in attesa di nuovi aggiornamenti, diamo uno sguardo più dettagliato alle previsioni meteo in Val di Sangro:

GIOVEDI – mattinata libera con un cielo soprattutto sereno, anche le temperature sono gradevoli in apertura. Qualche fenomeno nuvoloso è già visibile nel corso del pomeriggio, ma senza particolari variazioni. Temperature stabili come le giornate precedenti, massime anche fino a 15 gradi e minime nella notte intorno a 4 gradi.

VENERDI – giornata variabile, a caratterizzarla l’alternanza di un cielo sereno a passaggi nuvolosi che solo in alcuni casi potrebbero essere più densi. Anche in nottata non sembrano registrarsi miglioramenti, le temperature sono alte per le medie del periodo con massime che si confermano anche fino a 15 gradi.

SABATO – Le nuvole si fanno più dense, se nella mattinata il cielo sembra confermare l’andamento dei giorni precedenti, è nel pomeriggio che si prevede un aumento della nuvolosità. Anche i venti si fanno più intensi, ma le temperature sono stabili e comprese tra 5 e 14 gradi.

DOMENICA – Atteso un peggioramento per il passaggio più intenso di una perturbazione. Sin dal mattino le nuvole saranno più dense tanto che nel pomeriggio sembrano verificarsi precipitazioni anche di media intensità. Migliora in serata, ma il cielo resta coperto. Temperature in discesa con massime fino a 10 gradi e minime fino a 5 gradi.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook