Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'B & B in Abruzzo', realtà sempre più viva e radicata

Un convegno a Santa Maria Imbaro per approfondire le principali norme che interessano le strutture a conduzione familiare

redazione
Condividi su:

L’Associazione AbruzzoBnB, costituitasi nel novembre 2018 a livello regionale, rappresenta numerosi bed and breakfast a conduzione familiare ed è presente in tutte le aree dell’Abruzzo. L’obiettivo dell’Associazione è quello di rappresentare un punto di riferimento della categoria, di fare formazione e dare informazione in piena collaborazione con le Istituzioni regionali e locali.

In linea con il proprio Statuto l’associazione Abruzzobnb, attenta al crescente numero di aperture di B&B, ha ritenuto opportuno organizzare un convegno per gli operatori del settore prima dell’inizio della prossima stagione turistica ormai alle porte, come momento di formazione/informazione e di confronto. Molte richieste di chiarimento ci pervengono dai nostri associati e dai tanti operatori in questo particolare momento di confusione, causata dall’incompleta e non definita disciplina normativa ad oggi esistente, che produce un’insicurezza generale di comportamento che ci auguriamo le Istituzioni preposte possano velocemente risolvere come promesso.

Il gestore del B&B, oltre che rappresentare un presidio per l’accoglienza autentica di qualità, è anche un punto di riferimento territoriale per la promozione del turismo e quindi patrimonio di conoscenza e di eccellenza che va tutelato, aiutato e valorizzato.

La tendenza dei flussi turistici degli ultimi anni in Italia e anche in Abruzzo vede queste strutture familiari di B&B come le più ricercate e migliori sia per entrare in contatto in modo naturale e sostenibile con il territorio, sia per il rapporto qualità prezzo che esse offrono e non ultimo per la variegata e suggestiva scelta di realtà d’accoglienza che il territorio offre: bellissime strutture davanti al mare, palazzi d’epoca, country house, rifugi montani, alloggi diffusi in borghi antichi, insomma emozioni e scoperte inaspettate,.

Ringraziamo la DMC Sangro Aventino per il supporto dato.

Per info: Tommaso Falcone 329.0210961 – Gianluca di Totto 333.3985131.

Il convegno si svolgerà il 10 maggio, dalle ore 14:00 alle ore 19,00, a Santa Maria Imbaro, presso la sede della DMC Sangro Aventino 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook