Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima partita ufficiale per l'Atessa Minirugby

Condividi su:

Domenica 17 dicembre 2017 è stata una giornata storica: l'Atessa Rugby ha partecipato al suo primo concentramento ufficiale under 10 organizzato dalla Federazione Italiana Rugby. Nonostante i soli 3 bambini schierati (accompagnati dall'allenatore delle giovanili Ivan Cicchini Cubas) "è la prima volta che facciamo la nostra comparsa nelle categorie giovanili, e questo ci riempie di gioia e ci ripaga degli sforzi che compiamo per far crescere questo sport nel nostro territorio. Stiamo crescendo lentamente e ci godiamo questo momento d'oro."

Il concentramento ha visto partecipare le squadre del Pescara Rugby, Tetras Rugby / Vasto - San Salvo, del Rugby Tortoreto e del Sambuceto Rugby che ospitava il torneo. Alla prima partita è stato presente anche il presidente Mirko Cinalli che ha seguito con gioia le partite giocate dai nostri bimbi, che per l'occasione si sono uniti ai bambini del Sulmona Rugby 1967 (ringraziamo il loro allenatore under 10 Jacopo Massaro), società con la quale collaboriamo anche a livello della categoria seniores nel campionato di serie C2.

Ringraziamo anche la presenza dei genitori, che "giocano" un ruolo importantissimo fuori dal campo, e che sono fondamentali perché rendono queste giornate delle domeniche in famiglia, creando affiatamento nella squadra Ringraziamo infine la Federazione Italiana Rugby che ci ha permesso di partecipare a questo primo bellissimo concentramento, che non sarà di certo l'ultimo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook