Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il punto sul Campionato

La sintesi della 7° Giornata del Girone B di Prima Categoria

Condividi su:

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Il settimo turno del girone d’andata, nel girone B di prima categoria, non regala grosse sorprese, con tutte le favorite vittoriose ed una sola vittoria interna contro le ben 5 esterne. Due gli anticipi del sabato: sul neutro di San Salvo, il battistrada Lanciano travolge in maniera fragorosa il Roccaspinalveti con un pesantissimo 0-8; sugli scudi il giovane Cianci, autore di un personalissimo poker che, insieme alle segnature di Sardella, Vitali e Di Gennaro (che ne fa due), contribuisce in maniera determinante alla vittoria rossonera, mantenendo mister Del Grosso saldamente in testa alla classifica.

Nell’altro anticipo, l’Ortona espugna il campo del fanalino di coda Tre Ville grazie al capocannoniere Del Peschio, che risolve la pratica segnando tre gol in poco più di 5 minuti nell’ultimo quarto di gara, dopo che i padroni di casa avevano resistito eroicamente in 10 praticamente per tutta la gara (espulso Memmo). Nel resto della giornata, al roboante successo della capolista rispondono le dirette inseguitrici Atessa e Athletic: i rossoblù passano a Paglieta con i gol di Del Roio e Barry, artefice di una grande prestazione culminata con una doppietta; per i padroni di casa non serve il guizzo di Iascio a metà ripresa che aveva riaperto il match sull’1-2, nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cancellier al 31’.

Resta in seconda piazza anche mister Pasquini, che coglie l’unico successo casalingo della giornata, piegando un arcigno Celenza solo al 62’ con la zampata del solito Verì. Continua l’ottimo inizio di stagione dello Scerni, corsaro a Tollo in casa di mister La Barba: decisive le reti di Pomponio, al 21’ e Mario D’Ercole al 59’; il divario poteva anche essere più ampio se Ferrazzo, nel finale di primo tempo, non avesse sbagliato un calcio di rigore. Nel big match di alta quota, il Vasto Marina riesce ad espugnare il fortino del Cupello, violato dopo una lunghissima imbattibilità (non perdeva in casa dal 24 aprile 2016, tra l’altro unica sconfitta dalla sua nascita) e si guadagna la copertina di giornata, addirittura rimontando allo svantaggio iniziale ad opera di Luciano al 39’; nel corso della ripresa, gli uomini di mister Ascatigno sfoderano una grossa prestazione e riescono a ribaltare il punteggio a proprio favore grazie al penalty di Di Vito, al 76’, e alla beffa finale di Letto, allo scadere, che firma il blitz aragonese.

Per il Vasto Marina si tratta della terza vittoria consecutiva, che lo proietta in piena zona play off dopo il claudicante inizio di stagione. A chiudere il quadro, lo scontro salvezza tra Fresa e San Vito, terminato con l’unico segno “x” di giornata che, sostanzialmente, non serve più di tanto a nessuno: al “San Lorenzo” apre le danze Manneh per gli ospiti al 36’, a cui risponde Tracchia sul finale di tempo; nella ripresa, la truppa del presidente Catenaro si riporta nuovamente in vantaggio con bomber Pasquini al 61’ ma, a ridosso del novantesimo, il Fresa, rimasto in nove uomini, perviene al pareggio con Portellini, il quale spezza una serie di 5 sconfitte consecutive per i biancorossi.

 

settimanale a cura di BOPERDUE

Condividi su:

Seguici su Facebook