Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tornano le Atessiadi, anche quest’anno nove giorni di sport nelle vie del centro

Tante discipline sportive, ma anche divertimento con il Palo Grasso, il Calcio Saponato e il Balilla umano

Condividi su:

ATESSA – Un appuntamento che ormai si rinnova ogni anno, una manifestazione nata nel 2011 per coinvolgere le società sportive del territorio e che ora raccoglie la partecipazione di sportivi anche da fuori regione accogliendo discipline specifiche.

Un po’ come nelle olimpiadi, dal 18 al 26 giugno la città di Atessa si anima dei tanti eventi sportivi, manifestazioni, gare competitive e non solo. L’evento è promosso dall’Assessorato allo sport del Comune di Atessa e organizzato dall’Unione Sportiva ACLI (Circoli di Atessa) con il Patrocinio del Coni-Comitato Regionale, della Provincia di Chieti e della Regione Abruzzo.

Sabato 18 la tradizionale parata inaugurale alla presenze degli atleti e con la madrina d’eccezione, quest’anno Miss Italia in carica Alice Sabatini, oltre alla Banda e alle Majorettes Città di Atessa e gli Sbandieratori e Musici Città di Lanciano.

Calcio, Basket, Tennis, ma anche Retrorunning, Arti marziali, tiro con l’arco, dimostrazioni di spinning e funzional training, Corrilabruzzo Ragazzi e la podistica “A mmonte e ball per le ruelle”. Un calendario di eventi che copre tutte le giornate nei diversi punti del centro storico che sarà allestito per accogliere gli sportivi, ma anche i tanti curiosi.

Tra le tante discipline sportive anche alcune novità per tutti, come il Palo Grasso da “Lo Show dei Record” da attraversare per aggiudicarsi il premio, ma anche il Calcio Saponato e il Calcio Balilla umano da disputare a squadre.

Tra le foto il programma della maifestazione, con tutti gli orari e le discipline

Condividi su:

Seguici su Facebook