Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gazzettino della Mario Tano: il punto sul Campionato

Condividi su:

A distanza di quasi 4 mesi, finalmente si disputa la giornata numero 16 nel girone F di seconda categoria, rinviata in blocco lo scorso 22 gennaio per neve. Questo turno diventa il penultimo del campionato ed è quello buono per le due formazioni rossoblù, Atletico Cupello e Atessa, che possono festeggiare l’approdo in prima categoria con una giornata di anticipo, essendo matematicamente oltre i canonici 10 punti sulla terza in classifica per evitare la lotteria dei play off e volare direttamente nel torneo superiore.

La capolista sbanca anche il bunker di Palena per 3-1, grazie ai gol di Colaiacovo, Mirolli e Zara e fa festa; per il Palena rete della bandiera di D’Ippolito e prima sconfitta interna del campionato. Stappa lo spumante anche l’Atessa che, dopo un primo tempo dominato ma chiuso in svantaggio per effetto di un gran piazzato di Romilio, rimonta nella ripresa con Hanxhari, Marcucci e Michel Russi, festeggiando a fine gara e sfilando per il centro storico grazie al contemporaneo tonfo dell’odorisiana, uscita sconfitta ad Altino in casa dello Sporting, giustiziere della truppa di mister Marrocco con un secco 2-0 e un rigore parato da Labbrozzi a bomber Vitelli nel finale. Lo Sporting Vasto si congeda dal pubblico di casa con il successo di misura sul Real Casale, (doppietta di Sputore per gli azzurri, Cinosi per i giallorossi) chiudendo il campionato al quinto posto con qualche rammarico. Il Gissi espugna il campo del Carpineto, nell’anticipo del sabato, con un pirotecnico 3-2 recanti le firme di Donato Di Croce, Agostino Franchella e Valerio Di Croce (Tracchia e Zocaro per i granata). Divertente la gara tra Tornareccio e Di Santo Dionisio, con gli ospiti bombesi in doppio vantaggio dopo 25 minuti (Di Iorio e Scalizzi) che subiscono la rimonta finale dei padroni di casa nella ripresa: Costantini riduce le distanze a metà tempo, poi Ferrante pareggia al 90’ e all’ultimo assalto Carmine D’Amico completa la rimonta biancazzurra al minuto 95.

Nella zona calda, il Quadri piega il Carunchio con le marcature di Massimo Di Paolo e Strizzi, i quali condannano alla retrocessione diretta la truppa del presidente Ranni, rassegnato a tornare in terza dopo un solo anno. Per i ragazzi di mister Marchetti, invece, una vittoria fondamentale per mantenere il distacco sul Villa Santa Maria, corsaro a Carunchio nella tana del Mario Turdò: il blitz neroverde nell’alto vastese è firmato da Di Stefano e l’esperto Giancarlo Spinelli, autore della doppietta decisiva per superare i biancorossi, in gol con il solito Baldeh, firmatario di una doppietta che lo porta a 20 reti stagionali.

Nell’ultima giornata, basta un punto al Cupello per vincere il campionato, mentre il Quadri non deve perdere a Gissi per poter disputare il play out in casa; discorso inverso per il Villa, costretto a vincere con il Carpineto.

 

settimanale a cura di BOPERDUE

Condividi su:

Seguici su Facebook