Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lorenzo Candeloro è campione italiano dei 100m dorso di categoria, le prime dichiarazioni

Ecco le prime dichiarazioni del neo campione italiano di nuoto nei 100 metri dorsi nella categoria Ragazzi 2

Condividi su:

Arriva una bella notizia per il Sangro Aventino e per l’Abruzzo intero dai campionati italiani di nuoto su base regionale.

Lorenzo Candeloro, classe 2005 di Casoli, si è laureato campione italiano nei 100 metri dorso per la Categoria Ragazzi 2.

L’atleta casolano, in forza da due anni alla “The Hurricane” di Pescara, ha sfiorato il titolo anche nei 200 metri dorso, aggiudicandosi la medaglia d’argento.

Abbiamo voluto sentire quali fossero le sensazioni e le emozioni del neo campione italiano di categoria e del suo allenatore.

"Sono davvero molto felice e soddisfatto per queste due medaglie ottenute nei Campionati Italiani. – ci dice Lorenzo -  In particolar modo per il titolo di campione d'Italia nei 100 metri dorso. È la realizzazione di un sogno che piano piano ho reso sempre più un obiettivo.”

Poi il giovane campione ci racconta come ha vissuto questa stagione travagliata a causa della pandemia: “La prima parte di stagione è stata davvero dura , in particolar modo per i tanti stop degli allenamenti dovuti a situazione di contagi. Ma non ho smesso mai di crederci e mi sono sempre allenato al 110% per poter ottenere questo titolo italiano.”

Non è tempo i fermarsi, Lorenzo guarda già avanti: “Adesso però è tempo di rimettersi sotto con gli allenamenti , per preparare al meglio la stagione estiva ed i prossimi campionati italiani in vasca lunga.”

Poi conclude con i soliti ringraziamenti di rito: “Ringrazio in primis la Società The Hurricane per mettermi sempre nelle migliori condizioni di allenarmi , tutto lo staff tecnico ed i miei compagni di squadra. Chiaramente un ringraziamento in particolare ai miei genitori che mi supportano in ogni mia giornata sportiva."

Non cela la propria soddisfazione il responsabile del settore nuoto della Società nonché allenatore del gruppo Mattia Trignani.

"Sono assolutamente soddisfatto del rendimento di tutta la squadra, - dichiara Trignani -   chiaramente in particolar modo per le prestazioni ottenute da Lorenzo Candeloro, in particolar modo per il titolo di campione d'Italia nei 100 metri dorso.”

Il tecnico si sofferma sul comportamento l’intero gruppo squadra nonostante le molte difficoltà.

Tutti gli atleti si sono davvero contraddistinti per spirito di squadra e tenacia , durante tutte le sessioni di allenamento. Non abbiamo mai mollato , soprattutto durante le molte difficoltà incontrate durante i mesi di febbraio e marzo.”

“Sono orgoglioso – prosegue il coach - davvero di poter appartenere alla famiglia The Hurricane e di poter allenare questo splendido gruppo di atleti.

Infine anche Trignani tiene a “ringraziare tutta la società ed in particolar modo i presidenti,  Barbara Garofoli e Gianluca Zelli, per mettere tutto lo staff tecnico nelle migliori condizioni possibili di svolgere il lavoro. Ringrazio nuovamente anche tutto il gruppo atleti , per il grande impegno profuso in tutti gli allenamenti e per la fiducia riposta nel sottoscritto e nei miei colleghi Fasoli Luca e Norscia Simone.

Condividi su:

Seguici su Facebook