Terza giornata di ritorno a segno con una bella vittoria per i Sangro-Peligni svoltasi ieri nel "Campo delle Fontanelle" di Tortoreto, che ci vede prevalere sui padroni di casa 27-36.
Anche se con tante assenze è con aria di riscatto, i nostri scendono in campo dopo la battuta di arresto contro la capolista ed è così che creiamo un bel primo tempo con tante occasioni e 3 mete per noi e una quarta non convalidata dall' arbitro, 3 trasformazioni e 1 calcio di punizione su 2 messi a segno dal nostro mediano d' apertura Dario Donatelli, quest' ultimo calcerà tutta la partita senza la piazzola incastrando la palla ovale tra i ciuffi d' erba.
Anche tanto merito va al nostro pacchetto di mischia che domina tutta la partita, lasciando ai colleghi della nostra tre-quarti piattaforme di gioco buone e sicure o inducendo l'arbitro ad assegnare calci di punizione per il nostro schiacciante avanzamento.
Nel secondo tempo con la partita in pugno i nostri prendono fiato e i padroni di casa ne approfittano riducendo il distacco nel punteggio ma è con uno splendido Alberto Pequini e le sue 2 mete e i continui colpi balistici di un Dario Donatelli ispirato che fermiamo il Tortoreto Rugby sul 27-36.
Una partita che ha dato spettacolo per il pubblico accorso a vedere e che non ha mai fatto annoiare i presenti immedesimati con i brividi che la partita ha creato nei vari fronti di gioco.
Segnaliamo un infortunio di un ragazzo del Tortoreto che proprio nel ultimo minuto finale di gioco si è fatto male, a lui auguriamo una pronta guarigione da parte di tutti noi.
Mete: Casalvieri 8'(t), Shala 15'(t), Bianchimani 28'(t), Pequini 62'(t), Pequini 70'(nt), 4/5 trasf ½ cp Donatelli
Campionato regionale di Serie C2, X giornata – 05.03.2017, ore 14:30
Pescara Rugby v Rugby Falconara Dinamis 58-0
Amatori R. Teramo v Rugby Fabriano 32-7
Vecchie Fiamme Old Rugby v Amatori R. Fermo 25-14
Rugby Club Tortoreto v Rugby Sulmona- Atessa 27-36