Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa Rugby, incontro in casa per i Sangro – Peligni contro il Pescara Rugby

IX giornata di Campionato: Rugby Sulmona-Atessa v Pescara Rugby 3-19

Condividi su:

ATESSA – Si è giocato in casa lo scontro tra la squadra di Rugby Sulmona – Atessa e la formazione del Pescara Rugby, una partita emozionante per il ritorno nello stadio casalingo dopo quasi un anno, ma anche tanto calore da parte del pubblico che ha seguito con appalusi e passione la squadra in uno scontro che si preannunciava sicuramente difficile. 

Una seconda giornata di ritorno dei Sangro – Peligni, come ci spiegano “si è giocato al "Fontecicero", nel nostro campo storico dove la squadra atessana é nata e ha mosso i suoi primi passi, tanta emozione nel rivedere le nostre "H" montate nel campo di Atessa dopo un anno.”

“Partita molto dura quella svoltasi domenica 19 febbraio,  - il commento della squadra - la quale vede i nostri arrendersi 3-19 (0-3) contro un Pescara più lucido e paziente. Partono meglio gli ospiti che marcano due mete (1/2 tfr) con un primo tempo chiuso 3-12, per noi un calcio di punizione su due, marcati. Nel secondo tempo inizia da parte delle due formazioni una guerra di trincea da entrambi i lati, ma siamo noi a dover rincorrere il punteggio, siamo più frettolosi e le nostre occasioni anche se mettono in difficoltà gli avversari davanti la loro linea di meta non portano punti. A seguito di queste nostre penetrazioni si creerà l'ultima meta degli ospiti che grazie ad un intercetto del loro secondo centro, nella linea dei 10 mt loro, si involerà a tutto campo per schiacciare (2t 0-7). Impediamo comunque il punto di bonus alla capolista, e la lasciamo convinti che per noi e solo un discorso di crescita, siamo un bel gruppo e lo si dimostra ogni partita.”

Un ringraziamento va anche al Pescara Rugby “per la loro consolidata amicizia dentro e fuori dal campo che ci ha permesso di far vedere agli appassionati e curiosi di questa area abruzzese di cosa è fatto questo sport, il coraggio e i suoi valori! Sperando in un’amichevole come rivincita a fine campionato, gli auguriamo un buon proseguo!”. 

La squadra lancia anche il messaggio per uno dei giocatori “Un augurio di pronta guarigione anche al nostro fortissimo Estremo, rimettiti presto.”

Una bella partita fatta di partecipazione e anche orgoglio nel tornare a giocare nel campo di casa, ma anche una giornata proseguita rigorosamente insieme, nello spirito che contraddistingue questo sport ed in quello che è l'immancabile Terzo Tempo nella Sede del Gruppo ANA di Atessa. 

Il gioco resta bello anche fuori dal campo e fa appassionare anche chi, in fondo, non conosceva bene tutto quello che si nasconde dietro lo "sport della palla ovale". 

 

Ecco di seguito i risultati del Campionato regionale di Serie C2, IX giornata – 19.02.2017, ore 14:30

Rugby Sulmona-Atessa v Pescara Rugby 3-19

Amatori Rugby Teramo v Vecchie Fiamme Old Rugby 23-10

Rugby Falconara Dinamis v Rugby Club Tortoreto 18-10

Rugby Fermo v Rugby Fabriano 25-14

Condividi su:

Seguici su Facebook