Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrazione natalizia all'Ospedale 'Renzetti' di Lanciano per i bambini ricoverati

Il vescovo di Lanciano-Ortona e il cappellano del nosocomio uniscono cuori in un momento di solidarietà e gioia

Condividi su:

Attimi di grande emozione hanno accompagnato la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone e dal cappellano del nosocomio, Padre George, nel reparto pediatrico dell’Ospedale “Floraspe Renzetti” della città frentana.

La celebrazione si è tenuta martedì 19 dicembre, alle ore 11:00, davanti ad un folto gruppo di bambini, genitori, medici, infermieri e personale ausiliario.

Ad organizzare l’iniziativa sono stati la docente della Scuola in Ospedale Anna Rita di Paolo, il primario del reparto, Dott. Nicola Ranieri, la caposala Elena D’Eramo, con l’intento di creare un ambiente positivo e accogliente per i bambini ricoverati nel reparto.

Durante la celebrazione, a cui hanno assistito i piccoli pazienti e tutto il personale presente, sono stati eseguiti musiche e canti dal soprano Monica Astolfi e dai pianisti e docenti dell’Istituto Comprensivo “Umberto I di Lanciano Giuseppe Rullo e Donatello Giammaraccio

Inoltre, gli alunni delle classe quinta A della Scuola Primaria “Principe di Piemonte”, diretti dalle docenti Iginia Di Florio e Antonella Bellissario, si sono esibiti in canti dedicati al Natale sotto lo sguardo meravigliato e gioioso dei presenti. 

Per la comunità ospedaliera la visita pastorale ha rappresentato un momento di riflessione, esaltando il valore della solidarietà, sulle sfide e le speranze di coloro che sono più vulnerabili, mentre fuori il mondo si avvolge nelle luci natalizie e nella frenesia delle festività.

Condividi su:

Seguici su Facebook