Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montenerodomo. Marsilio: "Con visita della Pelosi riallacciamo rapporti con gli emigrati"

Il Presidente della Regione ha commentato l'incontro avuto nella giornata di ieri con Nancy Pelosi

Condividi su:

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha commentato l’incontro avuto, nella giornata di ieri, con la Speaker della Camera dei Rappresentanti del Congresso statunitense, Nancy Pelosi D’Alessandro, in occasione della sua visita a Montenerodomo.

Proprio dal borgo dell’Alto Aventino era partito Tommaso fedele D’Alessandro, nonno paterno della famosa politica americana, per raggiungere gli Stati Uniti.  Qui la Pelosi ha ricevuto dalle mani del sindaco montenerese, Angelo Piccoli, la cittadinanza onoraria. 

“È un momento importante per la nostra regione. Con la visita della signora Pelosi, riallacciamo quel legame, mai dissolto, con gli emigranti che, all’inizio del ‘900, lasciarono l’Abruzzo per trovare fortuna oltreoceano” ha affermato il presidente Marsilio. 

“È stato un incontro molto emozionante e dall’alto valore simbolico – ha aggiunto Marsilio – che per la Speaker della Camera americana ha avuto anche lo scopo di rinsaldare le radici con il territorio che diede i natali ai suoi avi”

Condividi su:

Seguici su Facebook