Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Giulio Borrelli riconfermato sindaco

L'ex giornalista viene riconfermato sindaco di Atessa ottenendo 86% dei voti.

Condividi su:

L’ex giornalista del tg1, Giulio Borrelli, viene confermato per la seconda volta sindaco di Atessa, città centrale della Val di Sangro, ottenendo 3242 voti, facendo registrare una percentuale  dell’86,71% dei suffragi.  La seconda lista “Atessani per Atessa”, guidata da Annalisa Giuliani, si ferma al 13,29%.

Nella scorsa tornata elettorale “Uniti per Atessa”, coalizione formata dai civici del Mau, dal PD,  Europa verde e indipedenti, si era fermata A 2945 voti. “La nostra coalizione  esce desso rafforzata da questa prova. - afferma il sindaco Borrelli -  Il risultato premia 5 anni di Amministrazione seria ed affidabile, che ha praticato una buona politica di cura del territorio e delle persone, mettendo Atessa al centro del territorio, con una inversione di rotta rispetto al passato. ”

“I prossimi cinque anni  - aggiunge il riconfermato sindaco - si presentano ricchi di sfide per i progetti che bisogna portare a termine e per le aspettative dei cittadini. Siamo impegnati ad affrontare i problemi e a risolverli, lavorando tutti insieme, con dedizione e lealtà, nell'interesse del bene comune.”

Ad Atessa c’è da registrare l’assenza di una lista di centrodestra, dovuta alle divisioni interne alla coalizione che non ha trovato un accordo sul candidato sindaco.

Il neo sindaco esprime tutta la propria soddisfazione per la riconferma, nonostante una consigliatura difficile, caratterizzata dall’avvento della pandemia e dalle zone rosse imposte sulla città a causa dell’altissimo numero di contagi.

“Penso che questo risultato si carica di grandi responsabilità perché ovviamente adesso penso che l’obiettivo principale sia quello di unificare rappacificare il paese dopo tutti i personalismi e comportamenti astiosi e inconcludenti che ci sono stati. Noi continueremo a portare avanti il nostro programma - prosegue il primo cittadino - che, come sapete, è fatto di attenzione e di cura, innanzitutto alle persone ed al territorio per tenere sempre più Atessa al centro del territorio. Abbiamo progetti importanti da portare avanti, sfide importanti e anche richieste che ci vengono dalla popolazione che in questa campagna elettorale abbiamo avuto occasione di ascoltare e di cui dovremmo sempre di più tenere conto. 

“Io penso che questo è risultato induce tutti a riflettere. – continua il neo sindaco - È una doppia sconfitta per i nostri per i nostri avversari che avevano cercato di imbastire questa lista tutti contro uno, tutti contro il sindaco e la giunta. Non sono riusciti nemmeno a presentarsi e durante la campagna elettorale non erano stati attenti, ma in vario modo avevano fatto propaganda. I partiti del centrodestra e l’Associazione atessana ‘Popolo della sinistra’ hanno fatto campagna per l’astensione, ad eccezione del circolo locale di Forza Italia che voglio ancora ringraziare. Ebbene c’è stata una partecipazione al voto di oltre il 58% dei cittadini e degli elettori residenti nel comune di Atessa.”

“È un risultato inequivocabile – conclude Borrelli - per i numeri, per la partecipazione e per l’ottima affermazione della lista ‘Uniti per Atessa’. Ho detto che questo risultato si carica di grandi responsabilità. Naturalmente sarà mio compito e mio dovere essere il sindaco di tuti gli atessani. Grazie Atessa.”

Condividi su:

Seguici su Facebook