Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tribunale Lanciano. Memmo (Lega): "Il PD prenda le distanze da Bazoli"

Preoccupano le dichiarazioni del deputato pavese in commissione giustizia sulla riorganizzazione dei tribunali

Condividi su:

C’è preoccupazione all’interno della Lega Lanciano per le posizione espresse nella commissione parlamentare di Giustizia alla Camera dall’Onorevole del PD, Alfredo Bazoli, sulla riforma dei tribunali minori.

Il deputato piddino avrebbe affermato che “anche grazie alla possibilità di svolgere udienze da remoto, vi sia margine per accorpare e ridurre ancora di più il numero delle sedi giudiziarie. Se l'obiettivo della proposta di legge in esame è quello di ridurre il numero delle Corti d'Appello e dei Tribunali, il gruppo del Partito democratico non può che essere favorevole”. 

La dichiarazione ha subito messo in allarme il coordinatore cittadino della Lega a Lanciano, Fausto Memmo, che chiama in causa i democratici locali: “Il Partito Democratico lancianese e regionale cosa ne pensa?

La Lega – spiega il coordinatore Memmo è convinta, invece, che sia necessaria una revisione organica della geografia giudiziaria che riesca a scongiurare la chiusura dei Tribunali 'minori' oppure favorisca una loro riorganizzazione in grado di mantenerli presenti sul territorio quali garanzia fondamentale di giustizia e legalità.

“Chiediamo al partito di centrosinistra, - aggiunge il leghista - pubblicamente ed in tutte le sedi, di gettare la maschera, di prendere le distanze dall’agenda programmatica che il loro partito intende perseguire in Parlamento, di fare chiarezza e di non mentire ai cittadini abruzzesi.”

"Il nostro obiettivo – conclude Fausto Memmo -  è semplice: la difesa del territorio, e saremo inclusivi con tutti coloro che sono spinti dal medesimo sentimento".

Condividi su:

Seguici su Facebook