Le forze del centrodestra atessano attaccano la Giunta Borrelli per l'assenza di fondi destinata alla sicurezza delle scuole. La scuola in questione è la scuola primaria sita in contrada Piana La Fara.
La giunta avrebbe deciso di accendere un preciso Cassa Depositi e prestiti per di manutenzione senza però destinare allcun fondo all'adeguamento antisismico e antincendio della scuola.
"La Giunta Borrelli ha scelto di indebitare il nostro Comune per 1 milione e 600 mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti. Ciò anche allo scopo di realizzare, negli ultimi mesi di consiliatura, asfalti e marciapiedi.Nulla di nuovo: chi, ieri, dichiarava di voler affrancare la politica locale da vecchie e vituperate prassi, oggi, si rivela fiero custode delle stesse. Ben vengano, in ogni caso, manutenzioni ed investimenti nella nostra Città " si legge nel comunicato diramato in mattinata da UDC, Forza Italia e Fratelli d'Italia.
"Ci permettiamo, tuttavia, - continua il comunicato del centrodestra locale - di sindacare la scelta di non destinare almeno parte del predetto finanziamento alla messa in sicurezza antisismica ed antincendio della scuola primaria di Piana La Fara, unico edificio scolastico ancora privo di tali adeguamenti."
I problemi di manutenzione della scuola sono stati segnalati direttamente dai genitori dei piccoli: "Su segnalazione dei genitori degli alunni della stessa scuola - proseguono le forze del centrodestra - ci permettiamo anche di denunciare l’approssimazione con cui i recenti lavori di isolamento termico sono stati eseguiti sull’edificio scolastico.Come si può notare in foto, non è stato minimamente risolto il problema dei ponti termici (le lamiere poggiano direttamente sui marmi delle finestre)."
Infine i partiti di centrodestra concludono: "soprattutto, ci chiediamo se sia stato oculato spendere risorse per la realizzazione (approssimativa) di un cappotto termico su un edificio scolastico che necessitava, prima, di un intervento antisismico che non è stato ancora neanche programmato.La mettiamo in slogan: la Giunta Borrelli dice SÌ agli asfalti elettorali, NO alla sicurezza degli edifici dove crescono i nostri bambini."