Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Election day. I risultati in Val di Sangro

Ecco la media dei risultati nei paesi della Val di Sangro, le quote più interessanti e le elezioni comunali di Palena

Condividi su:

Le urne sono chiuse, il ministero ha rilasciato tutti i dati sul referendum e sappiamo tutti che la vittoria del sì, lungamente preannunciata, è stata travolgente. Ma in Val di Sangro cosa è successo?

Nei trentanove paesi del Sangro-Aventino il sì ha raggiunto percentuali altissime anche superiori al 90%. Il sì complessivamente ha raggiunto il 79,22% dei consensi del territorio mentre il no si è fermato al 20,69%.

Tra i dati che abbiamo raccolto spiccano quello di Montebello sul Sangro, dove il sì ha raggiunto la sua quota massima ovvero il 92,59% dei voti con il no relegato a quota 7,41%, e quello di Civitaluparella con il suo 90,67% a favore dei sì mentre il no fermo solo al 9,33%.

Come prevedibile il no non ha conquistato nessun comune o seggio ma in alcuni comuni il no ha superato, anche se di poco, la media nazionale del 30,36%.

La quota più alta si è raggiunta a Taranta Peligna dove il no ha toccato quota 31,03% quasi un punto oltre la media nazionale.

 La quota locale ha superato quella nazionale anche a Bomba con il 30,88% e a Palombaro con il 30,68%.

A Palena, unico comune del comprensorio a rinnovare la giunta e il consiglio comunale, è stato riconfermato Claudio D'emilio con il 94,18% dei voti a favore della sua lista Vivere Palena.

Condividi su:

Seguici su Facebook