Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Svelato il secondo artista per le feste patronali di Casoli: Briga salirà sul palco l'8 ottobre

Il giovane cantautore italiano si unisce a Al Bano per due giornate serate di musica e divertimento

Condividi su:

È stato svelato il nome del secondo artista che si esibirà durante le feste patronali di Casoli, in programma i prossimi 7/8/9 ottobre. 

Il comitato feste patronali di Santa Reparata e San Gilberto, dopo aver annunciato lo scorso 14 settembre, lo spettacolo del famosissimo artista pugliese Al Bano, ha reso noto il nome del cantante che si esibirà nella serata dell’8 ottobre. 

Si tratta  di Briga, pseudonimo di Mattia Bellegrandi. Giovane cantautore italiano giunto alla notorietà grazie alla quattordicesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2015. Proprio nel talent show di canale 5 il giovane Briga riuscì a classificarsi al secondo posto nella classifica finale della fase serale del programma, vincendo il Premio RTL 102.5 per il suo singolo “L’amore è qua”.

Nel maggio del 2015, fu pubblicato l’album “Never Again” dall’etichetta “Honiro Label” e distribuito dalla Universal Music Group. L’album fu premiato con il disco di Platino dalla FIMI dopo aver venduto oltre 50.000 copie. 

Nel marzo 2016, Briga ha firmato un contratto discografico con la Sony Music e ha annunciato di essere al lavoro sul suo terzo album in studio. A maggio dello stesso anno, ha pubblicato il singolo "Baciami" e a settembre un secondo singolo intitolato "Mentre nasce l'aurora". In concomitanza con quest'ultimo singolo, ha rivelato il titolo del terzo album, "Talento", e la data di pubblicazione, fissata per il 7 ottobre. Nel dicembre 2016 è uscito il singolo "Diazepam", seguito da un videoclip per la canzone "Mily" nel marzo 2017.

Successivamente, Briga è diventato la voce della sigla del cartone animato "Miraculous" insieme a Gaia. Nel giugno 2017, ha pubblicato il singolo inedito "Nel male e nel bere", seguito nel maggio 2018 da un altro inedito chiamato "Che cosa ci siamo fatti". Nel 2019, ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo, classificandosi ventunesimo.

Nel 2022, Briga ha fondato l'etichetta discografica "21co" in collaborazione con Mamo Giovenco, Emanuela Sempio, Gabriele Costanzo, Giordana Angi e Fascino PGT.

Condividi su:

Seguici su Facebook