GESSOPALENA – quinta edizione per "Notte di Gesso" nel suggestivo borgo medievale incastonato nel gesso. L’11 agosto torna la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Giovanile “GessAmiamo” con i Modena City Ramblers, la band emiliana da anni sulla scena musicale italiana, sul palco con alcuni dei pezzi più conosciuti del loro percorso musicale e per la presentazione dell’ultimo album “Mani come rami, ai piedi radici”.
“La kermesse – spiegano Alessandro Lannutti, Piercamillo Antrilli e Nicoletta Salomone, membri di ‘GessAmiamo’ - inizierà alle 19 con un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio e con la musica: a suonare diverse band come i ‘The Amables’, o gli ‘Ibuca’, assieme a giovani cantautori abruzzesi. Tutta la notte sarà poi accompagnata da stand gastronomici, allestiti dalle attività del paese, che offriranno piatti della tradizione e street-food. Ci saranno inoltre – aggiungono - mostre fotografiche dei giovani fotoamatori del Sangro-Aventino e l’esposizione di oggetti dell'artigianato Wooden Live. Si andrà avanti fino all'alba”.
Ingresso con biglietto al costo di 7 euro.
Nella stessa sera alle 19.00 i The Anables, alle 19.30 Lorenzo Di Deo, alle 20.15 Benedetta Verna, 20.45 Ibuca, alle 22.00 In Nomine Capa prima dell’ingresso dei Modena City Ramblers.
A concludere Dj toscano nell’After Party.