Sarà dedicato all’intero Abruzzo il concerto de “I Lupi della Majella Group” in programma questa sera, mercoledì 3 agosto 2021, alle ore 21,30 nel piazzale davanti alla Chiesa di San Vincenzo Ferrer e Sant’Edigio a Paglieta. Così ha voluto l’amministrazione comunale dopo la tragedia ambientale vissuta dalla nostra regione a causa degli incendi.
Si potrà fare un viaggio musicale nella tradizione della musica popolare abruzzese, viaggiando sulle note di brani che raccontano il lavoro, gli amori, la devozione religiosa e il divertimento delle antiche genti d’Abruzzo.
Il repertorio del complesso è molto variegato, fino a includere balli come polka, quadriglie, valzer, per poi arrivare alla danza più famosa nella nostra regione ossia la saltarella.
I membri del gruppo sono Sebastian Giovannucci, mantici tradizionali e voce, Marcello Sacerdote, voce e percussioni tradizionali, Alessandro Salerno, tamburi a cornice, Saverio Di Pasquale, corde tradizionali, Berardo Piccioni, basso tuba, e Cristian Rantucci ai sassofonista.
Il concerto vuol essere un inno all’Abruzzo e alla nostra terra messa duramente alla prova in questi due giorni a causa degli incendi appiccato dai piromani.