Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Francesca Bosco, in arte Dreama, va il "vinile d'argento" Premio Nazionale Jimmy Fontana

Alla cantante di Paglieta, l'importante riconoscimento consegnato sabato sera a Sanremo dal Maestro Vince Tempera

Condividi su:

PAGLIETA - A Sanremo sabato sera, Francesco Gabbani non è stato l'unico a ricevere un premio! Dopo una doppia selezione, avvenuta prima a Milano e poi a Sanremo, in contemporanea al più famoso Festival è stato consegnato il "vinile d'argento" del Premio Nazionale Jimmy Fontana.


Non meno importante, dunque, è il riconoscimento che è spettato alla nostra conterranea, Francesca Bosco, in arte Dreama, nata e cresciuta a Paglieta ma da circa 1 anno e mezzo trapiantata a Milano per motivi di lavoro: sabato sera sul palco del Rolling Stone Cafè di Sanremo, dopo essersi esibita sulle note di "E se domani" di Mina, ha ricevuto il prestigioso premio direttamente dalle mani del Maestro e Direttore d'Orchestra,Vince Tempera.


Il contest ideato dall'associazione culturale Naschira, e capitanata dall'artista Virginia Barret, prevedeva la partecipazione di diverse categorie:  big , di cui Francesca è stata la vincitrice tra 25 partecipanti, danza, inediti, e rap.


Sin da piccola, ha subito mostrato il suo interesse per il canto: infatti già a soli 4 anni, amava cantare le canzoni di Mina; ha seguito poi i suoi studi presso l'Accademia con Piero Mazzocchetti a San Giovanni Teatino, e ora a Milano prosegue con stage e masterclass; inoltre si esibisce anche in occasione di eventi organizzati per l'azienda per cui lavora, la multinazionale Bosch.


Dopo vari premi regionali, è dunque arrivata la consacrazione a livello nazionale: il premio ricevuto l'ha voluto dedicare alla sua terra, l'Abruzzo:


"Dedico la mia vittoria all'Abruzzo, con la speranza di poter riuscire a portare un pò di serenità e di sole con la mia voce".

Condividi su:

Seguici su Facebook