MozzagrognaINsuite si propone ancora una volta, con i suoi concerti, come un luogo ideale nel quale cogliere attraverso la musica ciò che sfugge ai rigori della logica. Offrire così l’occasione ad ognuno di scoprire affinità, abbandoni, contraddizioni, e inerpicarsi in quel mondo emotivo che spesso crediamo altro da noi. “Credo che la cosa più importante per un musicista sia quella di trasmettere a chi lo ascolta un’immagine di tutte le cose meravigliose che sente e avverte nell’universo” diceva John Coltrane. Ecco lo spirito dell’evento, proporre, attraverso generi e programmi musicali diversi, attraverso appuntamenti diversi, quella visione emotiva del mondo che si rivela tra le mani degli artisti.
Mercoledì 8 agosto alle ore 21:30 nella splendida cornice del Palazzo Marcantonio, la prima serata della rassegna MozzagrognaINsuite, il concerto “Classic night” con Alexander Romanovskyal pianoforte e Miriam Prandial violoncello. Una suite che fonde alcuni brani della grande musica classica della tradizione europea da Bach a Chopin e Tchaikovsky per chiudere con le note di Tango di Astor Piazzolla.
Giovedì 9 agosto alle ore 21:30 seguirà la seconda serata di MozzagrognaINsuite con il concerto “Groovanda Plus Horn Session Plus Keyo Rap Special Guest Patches Stewart”.
Un progetto che nasce da una volontà di MR B (Enrico Bevilacqua), che ha riunito tutti gli ingredienti essenziali per creare una bomba funky. Il sound è di un groove estremo passando da Miles Davis ai Temptation, ma anche da James Brown a Prince. Groovandaè formata da un quartetto di base più la sezione fiati: MR B (Enrico Bevilacqua)– bass, Emiliano Pari– vocals and keyboards, Piero Masciarelli– guitar, Francesco Isola– drums, Carlo Micheli-sax, Ambrogio Frigerio– trombone, Keyo Rap– vocals, Patches Stewart- trumpet.

