Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora poche nuvole, ma nella settimana un nuovo cambiamento mette fine al caldo eccezionale

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Un tempo anomalo e decisamente strano in questi giorni a conclusione delle vacanze natalizie, temperature fin troppo alte per un mese di gennaio che è iniziato solo con il sole.

In questi giorni continua a farsi sentire questa situazione di stabilità anche sulla nostra regione, ma già verso la serata di domani assisteremo ad un primo cambiamento che riporterà nuvole e qualche lieve perturbazione anche sul chietino e sulle colline più vicine al mare. Deboli piogge e accompagnate da un abbassamento delle temperature, che sicuramente non ci sorprenderà con sbalzi termici, ma che riporterà la colonnina di mercurio almeno a toccare massime nella norma per il periodo, fino a 10 gradi.

Non è escluso che nel corso del fine settimana potrebbe anche tornare la neve a quote alte in montagna, sarebbe una situazione piuttosto normale per il periodo.

In attesa di conoscere ancora ulteriori aggiornamenti, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – oggi ancora sole e qualche nuvola, ma ancora poco consistente e con leggere velature nel cielo. Un’aria piuttosto mite ci accompagna fino a sera, con valori termici compresi tra massime fino a 14 gradi e minime intorno a 6 gradi.

MARTEDI – comincia a farsi notare qualche cambiamento con l’intensificarsi delle nuvole e un cielo in alcuni momenti della giornata anche coperto. Da poco a nuvoloso il cielo nel corso della mattina e alla sera, massime in lieve discesa fino a 12 gradi, minime ancora alte per il periodo fino a 6/7 gradi.

MERCOLEDI – già nel corso della notte si fa sentire l’arrivo della perturbazione, il cielo al mattino appare coperto con possibili precipitazioni di carattere sparso. Lieve maltempo anche nelle ore centrali della giornata, sensibile diminuzione delle temperature fino a toccare massime di 9 gradi e minime intorno a 4/5 gradi.

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK