Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Meteo in Val di Sangro: a Natale un miglioramento con cielo nuvoloso e temperature in salita

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

È così che ci avviciniamo ai giorni del Natale e le condizioni metereologiche promettono un bel miglioramento a riportare il sole anche sulla nostra regione, non senza temperature in leggera risalita, specie nei valori massimi. 

È tutto merito infatti del sopraggiungere di un promontorio di alta pressione accompagnato dal sole, soprattutto nel giorno di Natale, prima di un possibile rinforzo anche dei venti di Libeccio. Insomma, per questi giorni di festa non si prevedono bruschi cambiamenti, e quasi sicuramente le feste non saranno per niente imbancate ma piuttosto soleggiate anche sulla nostra zona. 

Una tendenza che si manifesta in tutto l’Abruzzo, è ancora da verificare invece un possibile passaggio di correnti atlantiche verso la fine dell’anno, ma sicuramente avremo notizie più certe nei prossimi giorni.

Intanto, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro.

VENERDI – Cielo solo in parte nuvoloso, qualche residuo addensamento specie nel tardo pomeriggio, ma senza ulteriori cambiamenti. Temperature basse nei valori minimi fino a 1 grado, stabili intorno allo zero, ma in salita nella massime fino a 7 gradi.

SABATO – nuvole di passaggio al mattino, ma già dalle prime ore del pomeriggio si assiste ad un progressivo miglioramento con la risalita delle temperature massime anche fino a 10 gradi.

DOMENICA Vigilia di Natale con qualche nuvola di passaggio ma con condizioni di generale stabilità. Resta così fino a sera, possibile l’intensificarsi dei venti. Temperature comprese tra 2 e 9 gradi. 

LUNEDI – Il Natale è con il sole, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Cielo in prevalenza sereno e stabile anche nelle temperature: attenzione alle minime sempre intorno a 0/1 grado, ma con massime che nelle ore centrali toccano anche gli 11 gradi.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK