Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Peggioramento in arrivo in questo lungo ponte dell’Immacolata

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Ancora sole in questa giornata, una situazione di stabilità un po’ su tutto lo stivale, grazie all’alta pressione che anche sull’Abruzzo continua a regalare giornate piuttosto gradevole per questo inverno. Situazione che proprio in queste ore, a partire dalle regioni del nord, sta cambiando lentamente senza risparmiare le temperature in rapida discesa.

Anche l’Abruzzo non uscirà indenne da questo peggioramento, ma sicuramente nella zona del Sangro e in quella frentana non assisteremo ad un cambiamento così brusco. Questo ponte dell’Immacolata infatti vedrà un abbassamento delle temperature di qualche grado, maggiormente nei valori minimi, e con possibili precipitazioni soprattutto nella giornata di sabato.Per ora è scongiurato il pericolo neve, ma le piogge faranno di nuovo la loro comparsa.

Ecco nel dettaglio cosa ci attende in questo fine settimana in Val di Sangro:

GIOVEDI – tempo gradevole e cielo sereno, escluso qualche lieve passaggio nuvoloso. Continuano a restare alte le temperature, tanto che nelle ore centrali si potranno toccare anche i 10 gradi. Attenzione alle minime che nel corso della notte si avvicinano allo 0.

VENERDI – Il giorno dell’Immacolata Concezione concede ancora una mattinata di bel tempo, ma con un graduale intensificarsi delle nuvole a partire dalla sera. Temperature già in calo comprese tra 0 e 9 gradi.

SABATO – poco nuvoloso al mattino, ma con nubi dense nel pomeriggio. Aumenta il rischio pioggia soprattutto nel corso della sera. Temperature minime in calo sotto lo zero, massime non superiori a 6/7 gradi.

DOMENICA – qualche schiarita riporta il sole, il cielo resta poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata. Non salgono le temperature che invece sono stabili tra -2 e 5 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook