Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo in Val di Sangro: un lieve miglioramento per questo inizio di settimana

Alta pressione tra sole e temperature in salita

Redazione
Condividi su:

Un inizio di settimana che porta già un lento miglioramento sull’Italia Centrale ed in particolare anche sull’Abruzzo. Dopo le nevicate sui rilievi e il brusco abbassamento delle temperature anche in Val di Sangro assisteremo ad un graduale passaggio dell’alta pressione che riporta sole, esclusa qualche nuvola, e un lento innalzamento della colonnina di mercurio che arriva a toccare massime fino a 10 gradi.

Insomma un piccolo cambiamento che però non sembra durare per molto, visto il ritorno di una possibile perturbazione proprio per il lungo fine settimana dell’Immacolata.

Ancora da confermare l’andamento, ma sicuramente almeno per i primi giorni della settimana assisteremo ad una piccola tregua dal freddo, pur restano una condizione piuttosto anomala per il periodo.

Prima di conoscere che tempo farà nel primo ponte natalizio dall’8 dicembre, ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana:

LUNEDI – nubi sparse al mattino, ma il cielo si avvia verso una schiarita specie nel corso del pomeriggio quando comincia a farsi spazio l’alta pressione. Temperature minime nella notte intorno ai 2 gradi, massime più alte fino a 6 gradi.  

MARTEDI – cielo solo lievemente nuvoloso, una situazione di generale stabilità si verifica fino alla sera. Attenzione alle minime che nel corso della notte restano comunque intorno allo 0, ma nelle ore centrali le massime arriveranno a toccare anche i 7-8 gradi.

MERCOLEDI – condizioni stabili anche in questa giornata, il cielo resta sereno e con temperature massime intorno agli 8 gradi. Bassi restano i valori nel corso della notte intorno allo 0. 

Condividi su:

Seguici su Facebook