Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate agli sgoccioli? Nel fine settimana temperature in calo

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Ancora qualche giorno di sole e temperature gradevoli ma sembra proprio che il cambiamento in quest’estate sia ormai alle porte con l’arrivo di una perturbazione atlantica che non tarderà a farsi sentire anche sulla nostra Regione.

Le prime proiezioni parlano del transito da nord dell’Italia, mentre in Abruzzo la situazione sarà più visibile specie nel corso del fine settimana, con effetti diversi a seconda delle zone.

Sul versante adriatico e in Val di Sangro l’ingresso delle correnti atlantiche porterà un cielo parzialmente nuvoloso, accompagnato in alcuni casi da precipitazioni, ma caratterizzato da un significativo abbassamento delle temperature specie dalla giornata di domenica.

L’estate è agli sgoccioli? Non possiamo affermare il tutto con certezza, ma sicuramente l’alta pressione è in attenuazione con questo impulso di aria fresca che sembra caratterizzare anche tutta la prossima settimana.

Nonostante il sole, che resta a farci compagnia, e qualche fenomeno piovasco isolato, sembra proprio che il fresco da fine stagione sia quasi arrivato.

In attesa delle prossime proiezioni per conoscere cosa accadrà in questo inizio di settembre, ecco che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – la giornata è ancora tra le più calde, le temperature specie nei valori massimi sono ancora più tipicamente estive fino a toccare i 33 gradi. Durante il giorno il cielo resta piuttosto sereno, escluso qualche debole passaggio.

VENERDI – giornata caratterizzata solo da qualche passaggio nuvoloso nel corso delle ore centrali, ma tutto sommato si conferma una situazione di stabilità con temperature gradevoli comprese tra massime fino a 32 gradi e minime non inferiori a 18 gradi.

SABATO – qualche nuvola in più in questa giornata, il sole sembra essere in alcuni momenti anche parzialmente coperto. Sono esclusi ulteriori cambiamenti, solo una prima discesa delle temperature che potrebbe portare le massime fino a 28 gradi. Più fresco nel corso delle ore notturne.

DOMENICA – l’arrivo della perturbazione comincia a farsi sentire, il cielo appare nuvoloso e nel pomeriggio potrebbero arrivare le prime piogge. Attenzione però, le massime potrebbero arrivare a toccare i 25 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook