Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una lieve instabilità, scendono di poco le temperature in questo inizio di settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

L'alta pressione è arrivata senza dubbio con clemenza, le ultime giornate seppur caratterizzate da temperature alte, non hanno visto salire afa e umidità come invece accaduto più volte nel corso di questo agosto soleggiato. 

Sulla nostra regione, ed in particolare sul versante adriatico e sulla Val di Sangro, nei prossimi giorni si prospetta un leggero cambiamento, potremmo infatti fare i conti con una certa instabilità, con qualche nuvola in più e con una lieve discesa delle temperature che nei valori massimi potrebbero arrivare fino a 28 gradi. Una piccola inflessione visibile nei prossimi giorni, ma già in risalita dalla giornata di giovedì.

Questa situazione potrebbe coinvolgere anche il fine settimana, ma dalle prime proiezioni sembra che già intorno alla giornata di domenica potrebbero avvicinarsi correnti atlantiche con il conseguente peggioramento delle condizioni, compreso nuvole e possibili precipitazioni, che faranno scendere ancora di più le temperature. 

Insomma si tratta di una settimana che, sappur variabile, non rovinerà sicuramente piani e vacanze degli ultimi in attesa delle ferie. Sole, sereno, ma senza eccessi di caldo. Prima di conoscere le possibili evoluzioni più probabili verso la fine del mese, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro nell'inizo della settimana: 

LUNEDI – la giornata si apre con un cielo sereno, ma già nelle ore centrali cominciano a farsi vedere le nuvole, condizione che sarà ancora più visibile nel corso della notte. Le temperature sono ancora alte con massime che arrivano a toccare i 31/32 gradi in diverse località, stessa cosa per le minime che si mantengono ancora fino a 18 gradi.

MARTEDI – passato il residuo nuvoloso, la giornata è caratterizzata dallo stabilizzarsi delle condizioni tanto che il cielo risulta libero e sereno. Non si verificano particolari cambiamenti, ma le temperature subiscono una leggera inflessione con valori leggermente inferiori e con massime fino a 28 gradi.

MERCOLEDI – il cielo resta soleggiato per tutta la giornata regalandoci una condizione di sereno diffusa un po’ in tutte le località, anche verso le zone più interne. Temperature tra minime fino a 17 gradi e massime stabili non oltre i 28 gradi.  

Condividi su:

Seguici su Facebook