Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

È ancora alta pressione, temperature di nuovo in salita per il fine settimana

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

L’alta pressione comincia a farsi spazio dopo qualche giorno di instabilità un po’ su tutto lo stivale. A prevale sulla nostra regione, ed in particolare anche sulla Val di Sangro, sarà un aumento delle temperature che, specie nella zona valliva, sarà accompagnato anche dall’afa.

Questo vorrà dire che ci attende un weekend sicuramente estivo, proprio ora che qualcuno iniziava ad abituarsi a questo fresco più tipico della fine della stagione.

Niente paura, l’estate resiste e le ultime ferie sono ancora salve: nei prossimi giorni si evidenzia infatti una tendenza verso il miglioramento che porterà il sole a splendere un po’ su tutta la regione, raggiungendo anche picchi di 35 gradi nelle ore centrali. Via le giacche necessarie in questi ultimi giorni, anche nel corso della notte infatti le minime sono in progressiva risalita almeno fino a 18/19 gradi.

Quanto durerà? Ancora presto per dirlo, ma quello che sembra più certo è un perdurare di questa situazione almeno fino alla prossima settimana.

Prima di tornare ad aggiornarci su cosa ci attenderà verso la fine del mese, ecco che tempo farà in Val di Sangro nei prossimi giorni:

GIOVEDI – la giornata vede al mattino un primo innalzarsi delle temperature specie nelle ore centrali quando si potranno toccare già i 32 gradi. Cielo soleggiato e libero da nuvole in tutta la Val di Sangro, anche nel corso del pomeriggio, con qualche fenomeno nuvoloso di passaggio solo nelle zone più interne, ma senza dubbio poco significativo. Minime ancora basse.

VENERDI – giornata soleggiata, spende il sole senza annuvolamenti e con temperature in crescita specie nelle ore centrali quando sarà più forte l’afa e si faranno sentire gli effetti delle massime anche di 33/34 gradi. Meglio nel corso della serata, i valori sono in progressiva diminuzione raggiungendo minime di 16 gradi nel corso della notte.

SABATO – stabili le condizioni in tutte le località, sia verso l’interno che nell’approssimarsi alla costa. Il cielo è ancora libero da nuvole e nelle ore centrali non tarderanno a farsi sentire le temperature fino a 33 gradi nelle massime. Qualche nuvola potrebbe coprire il cielo verso il finire del pomeriggio, così anche durante la notte quando le minime potranno arrivare a toccare anche i 18 gradi.

DOMENICA – nessun cambiamento anche in questa giornata, il cielo rimane libero da nuvole così come le temperature con valori compresi tra massime di 33 gradi e minime ancora fino a 18 gradi.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK