A spezzare il caldo ecco di nuovo una rapida incursione di aria più fresca grazie alle correnti provenienti dall’Europa Centrale. Così che già dalla giornata di ieri il cielo risulta sì più instabile, e con temperature gradevoli anche nelle ore centrali.
Un abbassamento delle temperature che sarà visibile nel corso dell’inizio della settimana, una situazione di passaggio però, visto che già dalla giornata di giovedì torna a farsi spazio l'alta pressione responsabile di un nuovo miglioramenti per il fine settimana.
Cosa ci attende dunque nei prossimi giorni? Il cielo potrebbe essere in alcuni casi anche molto nuvoloso, verso la costa si escludono fenomeni piovaschi anche se verso l’interno, in alcuni casi, le nuvole potranno essere più dense.
In attesa di conoscere come evolverà la situazione regalandocia ancora caldo e sole, ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo inizio di settimana:
LUNEDI – cielo nuvoloso al mattino, ma in estensione anche nel corso del pomeriggio quando le nuvole correranno veloci anche grazie all’intensificarsi dei venti. Meglio in serata ma con minime fino a 16 gradi.
MARTEDI – situazione instabile anche in questa giornata, le nuvole si alternano al sole con temperature decisamente gradevoli per il periodo. Massime intorno ai 24 gradi, e nel corso della notte fino a toccare anche i 15 gradi.
MERCOLEDI – il cielo comincia a liberarsi dalle nuvole e la giornata sembra essere abbastanza serena a partire dal mattino. Le temperature sono in leggera risalita con massime fino a 26 gradi.