Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo weekend: ecco la tregua al grande caldo

Temperature in discesa, con fenomeni di instabilità

Redazione
Condividi su:

Un sospiro di sollievo che riporta temperature lievemente più fresche, tutto per via di una circolazione depressionaria che in questi giorni ha colpito prima le zone del nord, e che comincia a far sentire i suoi effetti anche sulla nostra regione.

Insomma una tregua al grande caldo, ma non senza possibili rovesci: questa l’altra faccia della medaglia quando smetterà di soffiare il Garbino e si avvicineranno masse di aria più fresca.

Tutto il fine settimana procede in questa direzione, infatti non si esclude qualche pioggia non solo nelle zone più interne e quindi nell’approssimarsi ai rilievi, ma anche sulla costa. Non si prevedono fenomeni di grave intensità, ma sicuramente qualche rapido passaggio nuvoloso e piovoso potrebbe in parte creare qualche disturbo, specie a quelli che erano già pronti per godere del fine settimana al mare.

Passate le nuvole, la situazione dovrebbe essere più o meno stabile anche nella prossima settimana, non ci saranno precipitazioni e ma i valori della colonnina di mercurio si manterranno ancora lievemente più bassi. 

In attesa dei prossimi aggiornamenti ecco cosa ci attende in questo fine settimana sulla Val di Sangro:

GIOVEDI – nonostante qualche nuvola al mattino, nel pomeriggio il cielo sembra essere più sereno e con temperature che arrivano a toccare ancora i 30 gradi. Minime alte anche nel corso della notte.

VENERDI – aumenta la nuvolosità per l’arrivo di masse d’aria più fresca, specie nel corso del pomeriggio quando il cielo sarà prevalentemente coperto. Temperature alte, ma ancora per poco, nel pomeriggio infatti la colonnina potrebbe iniziare a segnare anche 26/27 gradi. Non si esclude un po’ di refrigerio anche nella notte.

SABATO – le nuvole più dense potranno portare le prime precipitazioni specie nel corso della mattinata, qualche fenomeno piovasco più intenso nelle zone interne sarà infatti possibile nella prima parte della giornata. L’abbassamento delle temperature si fa più visibile, le massime saranno intorno ai 25 gradi mentre le minime restano fino a 18 gradi.

DOMENICA – migliorano le condizioni con qualche lieve precipitazione, nonostante nel pomeriggio si preveda un cielo perlopiù sereno. Temperature ancora stabili comprese tra 17 e 25 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook