Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna l’instabilità, ma attenzione alle temperature in aumento

Caldo in arrivo, si toccheranno i 30 gradi

Redazione
Condividi su:

Ne avevamo già parlato con qualche accenno viste le prime proiezioni, e questa settimana infatti sembra confermare la tendenza. Su tutta la regione ed in particolare sulla nostra zona, bisognerà fare i conti con una certa instabilità a causa dell’ingresso di alcune masse di aria umida che saranno responsabili di un aumento della nuvolosità, ma anche di una forte impennata delle temperature.

Dalla giornata di oggi e ancora di più da domani, avremo nuvole più presenti che in alcuni casi potrebbero anche essere responsabile di precipitazioni, nelle zone più interne e montuose ma anche nell’approssimarsi alla costa.

Domani la giornata in cui toccherà fare i conti con una vera ondata di caldo, quando si potranno raggiungere e anche superare i 30 gradi, un po’ ovunque e con l’aggiunta di masse di aria umida che renderanno più intense le temperature.

Questa situazione sembra andare avanti con più certezza fino alla giornata di venerdì, con l’alternanza di sole, caldo e qualche nuvola, ma già dalla giornata di sabato potrebbe verificarsi un graduale mutamento delle condizioni tanto che non si esclude un nuovo e più probabile abbassamento delle temperature per un weekend sicuramente più fresco e gradevole.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook