Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuvole e cielo coperto, ma il fine settimana vede un ritorno dell'alta pressione

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Cielo nuvoloso e con qualche peggioramento decisamente piovoso, come aveva annunciato già nei giorni scorsi a causa di una diffusa instabilità. Il fine settimana si apre proprio così un po’ su tutta la regione, ma ancora per poco visto il prossimo cambiamento, visibile già dalla serata di oggi e ancora di più nella giornata di domani. Le nuvole, e anche la pioggia, lasceranno il posto al cielo sereno e al sole, grazie al promontorio di alta pressione che è in estensione anche sulla nostra regione proprio in queste ore.

Un cambiamento che però non sembra riportare troppo in alto le temperature, ma responsabile di un lieve aumento della colonnina di mercurio e di un cielo sereno senza nuvole, così anche in estensione nei primi giorni della prossima settimana.

È dunque ancora una situazione di parziale maltempo ma già dalla serata di oggi si assiste a qualche schiarita, situazione che coinvolge non solo le località più vicine alla costa, ma anche l'interno regalandoci un fine settimana gradevole e soleggiato.

Aspettiamo ancora un po' per l'arrivo del caldo "estivo", anche se potrebbe verificarsi con molta probabilità già in occasione del ponte del 2 giugno. Ancora presto per dirlo con certezza, meglio attendere i prossimi aggiornamenti. Intanto, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro nei prossimi giorni: 

GIOVEDI – cielo nuvoloso con qualche precipitazione al mattino ma possibili anche nel corso del pomeriggio. La giornata si caratterizza infatti per la presenza di nuvole che lasceranno il cielo abbastanza coperto, cosa ancora più probabile specie nelle zone più interne. Temperature variabili con massime fino a 18 gradi.

VENERDI – primi miglioramenti con un cielo che al mattino appare in estensione, soprattutto nuvoloso. Non sono da escludere però i primi rasserenamenti a causa dell’allontanamento della perturbazione instabile. Nuvole di passaggio anche nel corso della sera, temperature in leggera salti con minime fino a 12 gradi e massime fino a 20 gradi.

SABATO – anche questa giornata vede, sin dal mattino, il passaggio di nuvole in una situazione di generale miglioramento. Stessa condizione nel pomeriggio anche se sembra prevalere un cielo più che sereno. Temperature stabili con massime fino a 20 gradi.

DOMENICA – cielo sereno per quasi tutta la giornata, escluso qualche debole passaggio nuvoloso si conferma una situazione di generale stabilità che riporta non solo il sole libero da nuvole ma anche temperature più che gradevoli fino a toccare anche i 23/24 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook