Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Equinozio di Primavera: tempo stabile e ancora caldo, peccato per qualche nuvola di passaggio

Le previsioni meteo in Val di Sangro per l'inizio della settimana

Redazione
Condividi su:

Una settimana che inizia ancora con il sole, con un cielo tutto sommato sereno e con temperature sempre gradevoli. Un bell’Equinozio di primavera che, dalla giornata di oggi, ci porta dritto verso la bella stagione.

Resterà così per tutta la settimana? Le prime proiezioni ci parlano di un lieve annuvolamento a partire dalla giornata di domani, martedì, ma con variazioni non troppo significative, tanto che le temperature non tendono a scendere, ma ci regalano invece ancora un diffuso e generale bel tempo.

È il risultato di un passaggio nuvoloso che sembra colpire un po’ tutto lo stivale, una vasta circolazione depressionaria che interessa le regioni in maniera diversa, prima quelle settentrionali con effetti più evidenti, e poi quelle centrali, ma con segni molto più leggeri.

Tutto sommato, a consolarci da probabili nuvole, è senza dubbio il clima gradevole che, esclusa qualche variazione, mantiene la colonnina di mercurio tra 18 e 19 gradi nelle massime.

In attesa di scoprire come evolverà la situazione, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l’inizio della settimana:

LUNEDI – un cielo non totalmente sereno caratterizza tutta la giornata, sono infatti visibili passaggi di nuvole che restano anche nelle ore notturne. Non ci sono variazioni delle temperature, ancora molto gradevoli con minime intorno agli 8 gradi, e massime che nelle ore centrali oscillano tra 17 e 18 gradi.

MARTEDI – persistono le nuvole, specie al mattino con la possibile formazione di banchi di nebbia. In miglioramento nel corso del pomeriggio, quando piano piano lasceranno il posto ad un cielo sereno e libero, anche nelle ore notturne. Le minime sono ancora alte fino a toccare i 7 gradi mentre le massime, nelle ore centrali, restano stabili fino a 18 gradi.

MERCOLEDI – libero il cielo al mattino e con qualche passaggio nuvoloso nel corso del pomeriggio. Non si attendono peggioramenti ma le nuvole potrebbero coprire il cielo con qualche variazione, su tutta la nostra regione. Temperature gradevoli con massime con punte di 19 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook