Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Vera Pasta alla Mugnaia: festa di sapori autentici a Paglieta

Domani scuole, maestri pastai e arrosticini: una giornata di sapori autentici e convivialità in piazza Roma

La redazione
Condividi su:

La Proloco Paglieta Aps, in collaborazione con il Comune di Paglieta e con il contributo dell'Istituto Comprensivo B. Croce, promuove la seconda edizione de "La Vera Pasta alla Mugnaia". L'evento si terrà sabato 27 maggio in piazza Roma

La giornata avrà inizio con la partecipazione dei bambini delle scuole all'attività "Insegna Impara in Pasta", dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Durante l’orario programmato, i giovani partecipanti avranno l'opportunità di imparare la tecnica per preparare la pregiata specialità di Paglieta: la pasta alla mugnaia, grazie all'esperienza e alla maestria dei pastai locali. Questo tipo di pasta, unico nel suo genere, rappresenta una tradizione culinaria che rende il territorio un luogo ricco di sapori autentici. 

A partire dalle ore 19:00, tutti potranno ammirare i maestri della pasta alla mugnaia all'opera, e dalle ore 20:00 potranno gustare questa prelibatezza insieme agli immancabili arrosticini, simbolo di convivialità e buon cibo. Sarà un'occasione perfetta per condividere un momento di amicizia e socialità, sperimentando i sapori e le tradizioni che caratterizzano la comunità di Paglieta.

Il Sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, ha espresso il suo entusiasmo riguardo a questa iniziativa e ha dichiarato: "Sono orgoglioso di vedere la nostra comunità coinvolta nell'organizzazione della seconda edizione de 'La Vera Pasta alla Mugnaia'. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per i nostri giovani cittadini di scoprire le tradizioni culinarie locali e di apprezzare l'importanza della convivialità e dell'amicizia. Invito tutti i residenti e i visitatori ad aderire  a questa manifestazione e a gustare i piatti prelibati elaborati dai nostri maestri pastai. Vi aspettiamo numerosi il 27 maggio per un'indimenticabile giornata all'insegna della cultura gastronomica e della tradizione locale."

Per ulteriori informazioni, contattare Daniele al numero 340.3528100 o ProLoco al numero 375.6233264.

Condividi su:

Seguici su Facebook