Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Godersi la costa dei trabocchi dall'alto ora è possibile

Ora chiunque potrà godersi la costa dei Trabocchi a bordo di elicotteri ultraleggeri partendo da Fossacesia

Condividi su:

C’è una novità importante per i turisti e tutti coloro che amano la costa dei trabocchi. Dopo le infinite possibilità per godere delle meraviglie di questa parte d’Abruzzo offerte dalle associazioni, come le escursioni su i più disparati mezzi d’imbarcazione, o dalla via verde, per chi vuol assaporare in bici o a piedi il paesaggio, da oggi si potrà osservare l’abbazia di San Giovanni in Venere e la costa dall’alto.

Sarà, infatti, possibile salire a bordo di elicotteri YO-YO ultraleggeri, che partiranno dal porto turistico Marina del Sole di Fossacesia, per beneficiare di una prospettiva unica sull’intero territorio, grazie all’iniziativa messa in campo dalla società sportiva Asd Lets’ FLy.

“È stata una proposta che ci ha affascinato da subito – ammette il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Siamo certi che il sorvolo in elicottero è un qualcosa che ha il suo fascino e ci permette di fare ammirare la nostra città e la Costa da prospettive sicuramente suggestive.”

Come Amministrazione Comunale, - prosegue il primo cittadino - siamo sempre favorevoli ad accogliere iniziative private capaci di arricchire l’offerta turistica. Lavorare sulla strada delle esperienze è fondamentale per aumentare la permanenza sul territorio ".

Sull’elicottero, che un ampio parabrezza che permette un’ampia panoramica su tutto il territorio, oltre al pilota, potrà essere salire un solo passeggero.

Abbiamo deciso – dichiara il pilota Miki Morleo - spostarci da Paglieta a Fossacesia per il periodo estivo per promuovere il volo su uno dei tratti costieri più belli d’Abruzzo e siamo certi che incontreremo il favore dei turisti perché poter vedere dall’alto i trabocchi, i siti culturali e il paesaggio, sono momenti unici ed emozionanti, che tanti potranno vivere grazie alla sensibilità mostrata dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia.

Condividi su:

Seguici su Facebook