Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La mia anima“, la raccolta di poesie di Valentina Shubina

Condividi su:

E’ disponibile su Amazon la raccolta di poesie "La mia Anima" dell'autrice ucraina Valentina Shubina. Il libro contiene 15 poesie scritte dal 1986 al 2023 e offre ai lettori un viaggio poetico attraverso temi profondi e universali, abilmente intrecciati dalla sensibilità dell'autrice.

Valentina Shubina, nata a Leliv, in provincia di Chernobyl, nel 1960 e da un anno in Italia a Vasto a causa della guerra, scrive da quando era bambina. Ha plasmato "La mia Anima" con poesie che toccano corde emotive universali. I suoi versi trattano con grazia e intensità temi quali la famiglia, l'Ucraina, i ricordi e l'ottimismo per il futuro. La sua voce autentica risuona attraverso ogni pagina, trasmettendo emozioni che toccheranno il cuore di chiunque si approcci a questi versi.

Le poesie, originariamente scritte in ucraino e russo, sono state tradotte da Marta Kavuta, mediatrice interculturale, che ha catturato l'essenza e la bellezza delle parole dell’autrice. L'adattamento in italiano è stato realizzato con la collaborazione di Stefano Lanzano, insegnante di lingua italiana L2 e blogger. La traduzione e l’adattamento rendono accessibile ai lettori la profondità e la ricchezza dei componimenti.

"La mia Anima" tuttavia è più di un libro di poesie - è un ponte che collega culture, un viaggio emozionale che attraversa i confini per portare i lettori in un mondo di bellezza e riflessione. La combinazione di talento poetico, traduzione accurata e adattamento rende questo libro un'opera da leggere se ci si vuole immergere nei ricordi e luoghi descritti con tanta dedizione.

"La mia Anima" è ora disponibile su Amazon al seguente link: https://amzn.eu/d/7Utw83d, in ebook e presto in versione cartacea. 

Invitiamo i lettori a lasciarsi trasportare da questa esperienza e a scoprire la magia delle parole di Valentina Shubina.

Condividi su:

Seguici su Facebook